Salerno, ingegneria naturalistica per riqualificare ex cava D'Agostino

Due interventi in programma, finanziati complessivamente per oltre 28 milioni di euro

Il sindaco Napoli

Redazione Irno24 21/10/2025 0

L'area ex cava D’Agostino, nella frazione Brignano di Salerno, sarà interessata da un ampio progetto di riqualificazione. Domani, 22 ottobre, il sindaco Napoli e l'assessore ai lavori pubblici, Loffredo, effettueranno un sopralluogo ed illustreranno i due interventi, finanziati complessivamente per oltre 28 milioni.

Per la riqualificazione dell'area, sono in programma opere di terrazzamento e di ingegneria naturalistica, la realizzazione di strutture a carattere ludico e sportivo, di un parcheggio di una rete articolata di percorsi che arrivano sulla sponda occidentale del lago.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/05/2022

Buoni spesa Covid a Salerno, approvate le graduatorie definitive

È stata pubblicata la determina n. 2056 del 04/05/2022 di approvazione delle graduatorie definitive per i buoni spesa Covid, con l'elenco degli ammessi finanziati, ammessi non finanziati, sospesi e non ammessi. Con Delibera di Giunta Comunale del 05/05/2022, si è proceduto a stanziare ulteriori risorse a copertura anche degli ammessi non finanziati dai fondi governativi.

Il ritiro dei buoni spesa per gli ammessi finanziati e non finanziati è previsto presso i 5 Segretariati Sociali di zona, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 a partire dal 16 maggio. Inoltre, sarà data ulteriore possibilità a coloro che sono ancora inseriti nell'elenco dei sospesi di integrare la documentazione fino al 10 giugno 2022, recandosi presso gli Uffici della Direzione del Settore Politiche Sociali in via La Carnale 8 ogni martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle 16,00 alle 17,00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/11/2023

Controlli dei Carabinieri per Halloween, arrestati due spacciatori a Salerno

La sera del 31 ottobre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, A.F.D.M., trovato in possesso di eroina e cocaina (6 grammi in tutto), crack e hashish (9 grammi in tutto), un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 545 euro in contanti.

Nello stesso giorno, i militari hanno arrestato anche P.M., per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di circa 60 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della stessa e 1305 euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2024

Maltrattava la moglie, raggiunta anche al lavoro: arrestato 49enne a Salerno

Nella giornata di ieri, a Salerno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un 49enne di Cava de' Tirreni, indagato per "maltrattamento contro familiari o conviventi", nel caso specifico ai danni della moglie. L'uomo l'ha raggiunta persino sul luogo di lavoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...