AdG fondi europei Campania: "Dati del Ministero della Cultura sono falsi"

"La cifra del 37% è diffamatoria in relazione all'enorme lavoro e ai risultati raggiunti"

Redazione Irno24 16/01/2024 0

In relazione a dichiarazioni del Ministro della Cultura, secondo cui la Campania avrebbe speso "solo il 37% dei fondi europei", l'Autorità di Gestione smentisce tale affermazione, che non ha fondamento. La spesa certificata della Regione Campania per il POR-FESR 2014/2020 è dell'81%, con già il 110% di spesa sostenuta, in overbooking.

La cifra del 37% indicata dal Ministro è falsa e diffamatoria in relazione all'enorme lavoro e ai risultati raggiunti, apprezzati peraltro dall'Unione Europea. E' quanto si legge in una nota inviata da Palazzo Santa Lucia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/06/2020

Focolaio Covid-19 a Mondragone, arriva l'esercito su richiesta di De Luca

"Questa mattina - fa sapere il Governatore della Campania, De Luca - ho avuto un colloquio con il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese in relazione alla zona rossa istituita negli ex palazzi Cirio di Mondragone (località del casertano dove si è registrato un aumento di contagi legato ad una comunità bulgara, ndr). Ho chiesto l'invio urgente di un centinaio di uomini delle forze dell'ordine per garantire il controllo rigoroso del territorio. Il Ministro ha annunciato l'arrivo di un contingente dell'Esercito".​

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2020

De Luca si vaccina: "Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane"

Come aveva preannunciato nel suo intervento coi giornalisti, commentando l'arrivo del vaccino e le prossime mosse della Regione, il Governatore De Luca si è sottoposto al vaccino anti Covid. "Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il Covid e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2022

Bollettino 6 Marzo, in Campania 3421 positivi su 25mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 6 Marzo 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (5 Marzo). Su 24916 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 3421; occupati 30 posti di terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...