Aeroporto di Salerno, ci siamo: con Volotea si parte per Nantes e Cagliari
Dal 2 settembre, per tutto il periodo invernale, disponibili i collegamenti per Catania e Verona
Redazione Irno24 10/07/2024 0
Tutto pronto per il "decollo" del nuovo aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, in programma domani, 11 luglio. Il "battesimo" toccherà agli spagnoli della compagnia low-cost Volotea, primo vettore ad annunciare l'avvio delle operazioni dall'aeroporto salernitano.
"Si parte con Nantes - spiega Volotea in una nota ufficiale - disponibile dall’11 luglio, e Cagliari, disponibile dal 13 luglio, entrambe con frequenza bisettimanale, il mercoledì e il sabato. A partire dal 2 settembre, invece, e per tutto il periodo invernale, saranno disponibili anche i collegamenti per Catania e Verona, con due frequenze alla settimana, il lunedì e venerdì".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/03/2024
Alfieri su avvio Aeroporto Salerno: "Cura ed accoglienza i nostri obiettivi"
Si è tenuto stamattina a Palazzo Sant’Agostino l’incontro sul “Masterplan - Programma Integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud”, convocato dal Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, in quanto Ente Capofila, e dal Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, Coordinatore del Masterplan.
“Dobbiamo essere una classe dirigente con nuova capacità di fare squadra - dichiara Alfieri - per cui, dopo l’istituzione dell’Ufficio Comune, ora urge procedere rapidamente all’individuazione degli interventi prioritari, per opere che fanno sistema, con una visione, e che creano sviluppo.
Sicuramente la prossima apertura dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, prevista per luglio, impone una riflessione doverosa. Circa 3 milioni di viaggiatori che usciranno dall’aeroporto devono poter percorrere strade immerse in un paesaggio riqualificato, in cui prevalgano il decoro, la sicurezza, il recupero ambientale, la dignità del territorio. La cura e l’accoglienza devono essere i nostri obiettivi”.
Redazione Irno24 14/04/2022
Aeroporto Salerno, Fit Cisl: "Nessuna discarica abusiva, in atto bonifica bellica"
"Discarica abusiva nell'area dell'aeroporto di Salerno? Tutto falso. Si tratta di materiali di risulta. Non si sono trovati degli ordigni bellici per caso, ma è in atto una procedura voluta dall'Enac che ha portato un'azienda impegnata in specifiche bonifiche, la Bm Service, a occuparsi dell'area".
Così Massimo Stanzione, segretario generale della Fit Cisl Salerno, smentisce le indiscrezioni sull'aeroporto "Salerno-Costa d'Amalfi" emerse nei giorni scorsi. "Le notizie pubblicate da alcune testate giornalistiche, dunque, non sono veritiere e, anzi, vanno a destabilizzare un momento già delicato per l'aeroporto. Ecco perché prendiamo le distanze da tutto questo per il bene dei lavoratori".
Redazione Irno24 04/09/2021
De Luca a Salerno il 6 Settembre per fare il punto sull'Aeroporto
Lunedì 6 Settembre, alle ore 9:30, presso il "Mediterranea Hotel" di Salerno, in via Generale Clark, il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, terrà un incontro stampa per fare il punto sui lavori in corso per l'ampliamento dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi. Saranno osservate le misure di sicurezza anti Covid vigenti.