Aeroporto di Salerno, ci siamo: con Volotea si parte per Nantes e Cagliari

Dal 2 settembre, per tutto il periodo invernale, disponibili i collegamenti per Catania e Verona

Redazione Irno24 10/07/2024 0

Tutto pronto per il "decollo" del nuovo aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, in programma domani, 11 luglio. Il "battesimo" toccherà agli spagnoli della compagnia low-cost Volotea, primo vettore ad annunciare l'avvio delle operazioni dall'aeroporto salernitano.

"Si parte con Nantes - spiega Volotea in una nota ufficiale - disponibile dall’11 luglio, e Cagliari, disponibile dal 13 luglio, entrambe con frequenza bisettimanale, il mercoledì e il sabato. A partire dal 2 settembre, invece, e per tutto il periodo invernale, saranno disponibili anche i collegamenti per Catania e Verona, con due frequenze alla settimana, il lunedì e venerdì".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2020

La Provincia è avanti sui lavori di collegamento all’Aeroporto di Salerno

La Provincia di Salerno prosegue con ritmi serrati i lavori di collegamento Tangenziale Salerno-Aeroporto Costa d’Amalfi-Capaccio (1° lotto). L’obiettivo dell’intervento era quello di rendere uniforme l’esistente viabilità di collegamento tra la S.P. 417 “Aversana”, l’ingresso dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” e la S.S. 18 (Bellizzi).

“Sono stati completati da poco i cassoni per il trattamento delle acque di prima pioggia – dichiara il Presidente Strianese – e stiamo lavorando in anticipo sui tempi previsti. Infatti, in vista del prossimo completamento e avvio a regime dell’Aeroporto, noi come Provincia stiamo anticipando tutti i lavori di messa in sicurezza, di adeguamento e rifunzionalizzazione di queste strade per essere pronti per quando partirà l’aeroporto. Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, in tre o quattro mesi sarà tutto terminato.

Collegare bene l’aeroporto significa permettere la corretta integrazione con il territorio, con conseguente ripresa economica delle attività turistiche e dell’accoglienza, delle attività agroalimentari e artigianali, di tutte le PMI di cui è ricco il nostro tessuto economico. Sarà valorizzato il nostro enorme patrimonio culturale e paesaggistico. Lavoro e sviluppo quindi, per cui dobbiamo essere fiduciosi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2024

Aeroporto, Confesercenti Salerno: "Reti di impresa per promozione all'estero"

"Si susseguono in questi giorni - scrive Confesercenti Salerno in una nota - le piacevoli notizie circa l'attenzione rivolta dai vettori allo scalo aeroportuale. Volotea prima, EasyJet poi e, probabilmente, ma lo sapremo nelle prossime ore, si aggiungerà anche Ryanair. Voli accessibili da e per Salerno, che hanno già delle destinazioni internazionali molto importanti per la nostra provincia.

Di recente, si è conclusa la ITB di Berlino, la più grande fiera dedicata al mondo del turismo in Europa; proprio qui e nelle nazioni dell'arco alpino, dove vivono popolazioni che amano la nostra provincia, vanno concentrati gli sforzi di una promozione condivisa e concertata, frutto di una strategia ben definita e non frammentata. La Francia, altro grande player del turismo mondiale, rappresenta un altro territorio da attenzionare.

Noi di Confesercenti, con Assoturismo, siamo pronti a supportare idee progettuali di reti di impresa per campagne promozionali rivolte all'estero e nelle regioni del Nord. Questa opportunità dovrà essere ben calibrata, se vogliamo davvero lavorare come area vasta che racchiude infinite meraviglie locali. Noi ci siamo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2024

Nuovo servizio navetta Busitalia per l'aeroporto di Salerno

In concomitanza con la riattivazione dei voli presso lo scalo aeroportuale Salerno-Costa d'Amalfi, Busitalia Campania ha previsto un servizio navetta diretto e rapido (percorso via autostrada), senza fermate intermedie, di collegamento tra la stazione ferroviaria di Salerno e l'Aeroporto stesso.

Il servizio navetta da/per Aeroporto non è utilizzabile con i biglietti e gli abbonamenti ordinari del trasporto pubblico regionale; i viaggiatori, pertanto, per poter utilizzare il servizio, devono munirsi dell’apposito titolo di viaggio di € 5, valido per una sola corsa.

ORARI E TARIFFE DI AIRLINK

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...