Agenzie stampa, per la Federcalcio il trust della Salernitana non va bene

Ci sarebbe tempo fino a Sabato 3 Luglio per risolvere i problemi

Il Presidente Gravina (fermo immagine da figc.it)

Redazione Irno24 29/06/2021 0

Secondo quanto si apprende dalle principali agenzie di stampa nazionali, la Federcalcio avrebbe al momento bocciato il trust della Salernitana. Terzietà e indipendenza economica, rispetto alle società disponenti, i nodi insoluti. Una bocciatura non definitiva, una sorta di congelamento dell'iscrizione.

Sarebbe stato fissato per Sabato 3 Luglio alle ore 20 il termine ultimo per "sanare" i problemi emersi e dunque salvaguardare la partecipazione della compagine granata al prossimo torneo di A. Per la metà Luglio dovrebbe riunirsi il Consiglio Federale e chiudere, in un senso o nell'altro, la vicenda.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/08/2020

Salernitana, definito il programma di amichevoli in ritiro

La Salernitana disputerà 2 amichevoli e un triangolare nel corso del ritiro di Sarnano. Lo comunica ufficialmente la società. Si comincia Sabato 29 Agosto alle 17:30 contro la Fermana, poi Mercoledì 2 Settembre alle 17.30 il torneo con Sambenedettese e Matelica, infine Sabato 5 settembre ore 17.30 Salernitana-Ternana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2020

Pordenone-Salernitana 1-1, per arrivare ai play-off bisogna battere lo Spezia

Nel penultimo turno di campionato, la Salernitana pareggia 1-1 a Pordenone ma, nonostante il punto in trasferta sul campo della quarta, al momento è fuori dalla griglia play-off. Pisa e Chievo vincono i rispettivi incontri (i veneti addirittura espugnano Benevento) e scavalcano i granata. Il Pordenone, invece, è matematicamente dentro.

Per sperare negli spareggi promozione, Venerdì sera la squadra di Ventura ha l'unico obiettivo di battere lo Spezia, impresa tutt'altro che facile, sfruttando lo scontro diretto Frosinone-Pisa.

Nel match in terra friulana, i padroni di casa, pericolosi con Ciurria nelle fasi iniziali, passano al minuto 18 grazie a Burrai, che trasforma un rigore concesso per fallo di Aya su Pobega. Trascorrono poco più di 5 minuti e la Salernitana pareggia, sempre su rigore: è Di Tacchio il marcatore. Prima dello scadere, il colpo di testa di Giannetti è ben calibrato ma Di Gregorio sventa il possibile 1-2.

Nella ripresa non succede molto: Giannetti invoca un penalty a 15 dalla fine, a seguire Semenzato prova la botta da fuori ma Vannucchi devia in angolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2021

Entusiasmo alle stelle per Franck Ribery sul prato dell'Arechi

Clima di grande festa allo Stadio Arechi, dove nel pomeriggio si è tenuta la presentazione ufficiale della rosa 21/22 della Salernitana. Attesa spasmodica per vedere Franck Ribery con indosso i colori granata.

Entusiasmo alle stelle al momento dell'ingresso in campo dell'asso francese, che si è presentato così alla tifoseria: "Molto contento di essere oggi con voi, con la mia nuova squadra, l'allenatore, lo staff; abbiamo tutti insieme l'obiettivo della salvezza, darò il mio massimo per voi, la società e la squadra. Grazie a tutti".

Congedatosi dal microfono, FR7 si è concesso qualche palleggio, come si conviene in queste circostanze, per dare un saggio - semmai ce ne fosse bisogno - delle sue grandi qualità tecniche. E la platea ha ovviamente gradito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...