Aggredito operatore di Salerno Pulita dopo richiamo a non urinare in strada
Il fatto è accaduto intorno alle 4:30 nei pressi del Palazzo del Comune
Redazione Irno24 10/09/2022 0
Intorno alle 4:30 del mattino, un dipendente di Salerno Pulita è stato aggredito da un uomo, sorpreso mentre urinava accanto al distributore di sigarette nei pressi dell'ingresso del Comune. Richiamato per il gesto del tutto inadeguato, l'uomo ha aggredito l'operatore di pulizia, trasportato al Ruggi con ematomi e contusioni.
Solidarietà da parte dell'amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet: "Non è la prima volta che un nostro dipendente viene aggredito nel mentre richiama qualcuno al rispetto delle regole. Ricordo che il decoro e la pulizia della città dipendono anche dall’impegno di tutti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/05/2021
Salerno, arrestato spacciatore nella zona orientale: droga nascosta in cantina
Gli Agenti della Polizia di Stato, ieri pomeriggio, hanno arrestato D.M.D., anni 30, nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente. I "Falchi" della Squadra Mobile di Salerno hanno fermato l’attività di spaccio di hashish che il giovane aveva avviato nei pressi della sua stessa abitazione, sita nella zona orientale di Salerno.
I Poliziotti hanno individuato in strada D.M.D., che ha cercato invano di evitare il controllo nascondendosi tra le auto parcheggiate. All’interno del marsupio indossato dallo spacciatore sono stati rinvenuti 8 involucri contenenti hashish, per un peso complessivo di quasi 20 grammi.
Gli Agenti hanno perquisito l’appartamento dell’indagato, ed in una cantinola, di pertinenza dell’abitazione, abilmente celati nella muratura, sono stati rinvenuti un ulteriore panetto di hashish di 72 grammi, un bilancino di precisione e l’occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ordinato la traduzione agli arresti domiciliari.
Redazione Irno24 23/06/2021
Aveva scippato il cellulare ad una donna a Torrione, preso 19enne straniero
Gli Agenti della Polizia di Stato di Salerno hanno arrestato il responsabile del furto con strappo di un cellulare, ai danni di una 50enne, avvenuto ieri intorno alle 15 a Piazza Gloriosi, nel quartiere Torrione. Si tratta di un extracomunitario di 19 anni.
Fondamentale la collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito alla scena ed hanno descritto l’autore del reato, permettendo agli uomini dei Falchi della Mobile di rintracciare lo “scippatore” e recuperare il cellulare, poi restituito alla vittima.
Redazione Irno24 27/01/2022
SalernOrienta, un portale dedicato all'offerta formativa delle scuole
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno ha come programma l’attività di promuovere e patrocinare tutte le iniziative attinenti il mondo della scuola, anche provenienti da enti, Istituzioni Scolastiche ed Associazioni socio-culturali. In tale modo si intende favorire le attività di orientamento scolastico, partecipando come per gli anni precedenti alla realizzazione del VI Salone per l’Orientamento, con la collaborazione della Rete LI.SA.CA, che ha sempre riscosso un vasto consenso.
"Tale iniziativa - spiega l'assessore Gaetana Falcone - si è dimostrata strumento utile per i genitori ed i ragazzi del nostro territorio ed ha consentito di poter scegliere con consapevolezza e serenità l’Istituto Scolastico in cui proseguire il percorso di studi. A causa dell’emergenza dovuta alla situazione pandemica, anche quest’anno il Servizio di Orientamento Scolastico sarà effettuato attraverso il portale “SalernOrienta – conoscere per scegliere”.
Pertanto, si invitano i genitori e gli alunni delle Scuole Secondarie di I Grado a collegarsi al portale per conoscere le attività e le offerte formative degli Istituti aderenti al Progetto".