Ai Giardini Napoli di Penta la kermesse "dLiveMedia in tour 2021 - Racconti d'estate"

Eventi gratuiti dal 30 Giugno al 9 Luglio

Redazione Irno24 29/06/2021 0

"A Palazzo di Città, stamane, abbiamo presentato in conferenza stampa, insieme a dLiveMedia, il calendario degli Eventi di dLiveMedia in tour 2021 - Racconti d'estate.

Da sempre vicini alle attività di dLiveMedia, anche in questo periodo particolare di ripartenza, dopo uno stop forzato a causa della pandemia, abbiamo dato il nostro supporto istituzionale rendendoci disponibili ad ospitare quattro incontri con personaggi di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo nella suggestiva cornice dei Giardini Rocco Napoli di Penta.

Gli incontri vedranno la partecipazione degli attori Chiara Francini e Filippo Nigro e dei musicisti Roby Facchinetti e Gianni Togni. Gli eventi, gratuiti, si terranno dal 30 giugno al 9 luglio e saranno svolti nel pieno rispetto della normativa anti Covid". Ne dà notizia il sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/05/2020

Fisciano, il "ritorno" di parchi e giardini pubblici

Oggi, 26 Maggio 2020, riaprono i parchi ed i giardini pubblici della Città di Fisciano. Resta in ogni caso il divieto di utilizzare le aree attrezzate per il gioco dei bambini. L’accesso è vincolato al rispetto delle ormai note prescrizioni di sicurezza. "Il bene di tutti è nelle nostre mani - scrive il sindaco Sessa - Riprendiamo la nostra vita, a piccoli passi e responsabilmente".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2022

Fisciano vicina al popolo ucraino, attive raccolte di cibo e medicinali

"Abbiamo illuminato Palazzo di Città con i colori della bandiera ucraina per esprimere la nostra solidarietà e vicinanza al popolo colpito dalla guerra. Insieme alla Pro Loco faremo quanto nelle nostre possibilità per aiutare la comunità ucraina a superare questo drammatico momento. Sono già attive molte raccolte di generi alimentari, medicinali e abiti in diversi punti della città. Fisciano è contro tutte le guerre". Lo scrive il sindaco Sessa via social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2021

Abbonamento Unico gratis, Comune Fisciano supporta studenti nella richiesta

Per quest’anno, spiegano dal Consorzio Unico, al fine di sensibilizzare l’utenza al superamento dell’emergenza sanitaria, la Regione richiede - per l'accesso alla gratuità dell'abbonamento - che lo studente (dai 12 anni compiuti) si trovi, all'atto di presentazione della domanda, in una di queste condizioni: a) aver ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti Covid; oppure b) possedere il certificato di guarigione da Covid da non oltre 6 mesi; oppure c) possedere il certificato di esenzione dalla vaccinazione.

La richiesta può essere presentata solo via web (www.unicocampania.it/abbonamenti#abbonamentiStudenti). L'URP del Comune di Fisciano - si legge sulla pagina social ufficiale dell'Ente - resta a disposizione dell'utenza per un supporto alla compilazione.

Per semplificare la procedura, il titolo di viaggio evolve in digitale sul telefono degli studenti. Completato l’iter di rilascio della tessera con il pagamento, l'abbonamento sarà automaticamente materializzato nella APP Unico Campania del Consorzio, accedendo con le stesse credenziali dell’account creato nella piattaforma di richiesta. Basta attivare il titolo e viaggiare.

Restano, infine, confermati i requisiti che negli scorsi anni hanno consentito l'accesso all'agevolazione, annualmente, ad oltre 130.00 studenti, ossia: residenza in Campania; età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master; possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...