Al Palio di Montoro un premio per chi promuove parità e inclusione

Il riconoscimento sarà attribuito dalla Commissione Pari Opportunità del Comune

Un'immagine del Palio 2019

Redazione Irno24 31/07/2022 0

La Commissione Pari Opportunità di Montoro partecipa all'iniziativa "IX Palio di Montoro", al fine di promuovere e valorizzare le diversità, l’uguaglianza di genere, il rispetto dei diritti umani e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza nel territorio comunale. A conclusione dei giochi, assegnerà un riconoscimento alla squadra che meglio rappresenterà nella sua composizione le caratteristiche di parità/diversità.

Il premio è finalizzato a stimolare l’interesse e a promuovere l’impegno dei partecipanti a confrontarsi con le tematiche della parità, della diversità e/o dell’inclusione, intese in tutte le possibili dimensioni, e sarà attributo dalla Commissione Pari Opportunità in base alla maggiore rappresentatività di genere, età, orientamento sessuale, religione, etnia, nazionalità.

LA PAGINA SOCIAL DEL PALIO MONTORO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/11/2020

Voucher e kit per i positivi, la proposta di Montoro Democratica al Sindaco Giaquinto

In una nota, il gruppo consiliare di Montoro Democratica, data la diffusione del Covid nel territorio montorese, propone al sindaco Giaquinto: 1. voucher necessari alle cure dei sintomatici che stanno effettuando terapie domiciliari; potranno essere spesi nelle farmacie del comune e dovranno essere esclusivamente usati per l'acquisto di farmaci e/o integratori utili alla cura della malattia infettiva;

2. Un kit Covid per l'isolamento domiciliare da consegnare ai positivi. Dovrà comprendere un saturimetro, un termometro digitale basale classico da avambraccio, un igienizzante per le mani, 5 mascherine ffp2 e un volantino contenente consigli medici per la quarantena ricavati dai protocolli e da un consulto tra ASL e medici di base.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2021

Detenzione abusiva di munizioni, denunciato 50enne di Montoro

I Carabinieri della Compagnia di Solofra, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni, hanno denunciato un 50enne di Montoro.

I Militari dell’Aliquota Operativa, all’esito di perquisizione, hanno riscontrato l’illegale detenzione di 131 cartucce di vario calibro, in parte occultate all’interno di un armadio del soggiorno e in parte in un casolare pertinente all’abitazione.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il 50enne deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2020

Furto di acqua e corrente, denunciato 40enne a Montoro

Ancora i reati contro il patrimonio nel mirino dei Carabinieri del Comando Compagnia di Baiano (AV). Questa volta a farne le spese un 40enne di Montoro, deferito alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenuto responsabile di furto di energia elettrica e di acqua potabile.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore, all’esito di un controllo eseguito unitamente a personale delle rispettive società erogatrici dei servizi, hanno accertato che presso l’abitazione dell'uomo erano stati artatamente effettuati allacci abusivi, bypassando i contatori e collegando gli impianti domestici direttamente alla rete pubblica.

A carico del 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di furto aggravato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...