Al Palio di Montoro un premio per chi promuove parità e inclusione
Il riconoscimento sarà attribuito dalla Commissione Pari Opportunità del Comune
Redazione Irno24 31/07/2022 0
La Commissione Pari Opportunità di Montoro partecipa all'iniziativa "IX Palio di Montoro", al fine di promuovere e valorizzare le diversità, l’uguaglianza di genere, il rispetto dei diritti umani e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza nel territorio comunale. A conclusione dei giochi, assegnerà un riconoscimento alla squadra che meglio rappresenterà nella sua composizione le caratteristiche di parità/diversità.
Il premio è finalizzato a stimolare l’interesse e a promuovere l’impegno dei partecipanti a confrontarsi con le tematiche della parità, della diversità e/o dell’inclusione, intese in tutte le possibili dimensioni, e sarà attributo dalla Commissione Pari Opportunità in base alla maggiore rappresentatività di genere, età, orientamento sessuale, religione, etnia, nazionalità.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/11/2020
Voucher e kit per i positivi, la proposta di Montoro Democratica al Sindaco Giaquinto
In una nota, il gruppo consiliare di Montoro Democratica, data la diffusione del Covid nel territorio montorese, propone al sindaco Giaquinto: 1. voucher necessari alle cure dei sintomatici che stanno effettuando terapie domiciliari; potranno essere spesi nelle farmacie del comune e dovranno essere esclusivamente usati per l'acquisto di farmaci e/o integratori utili alla cura della malattia infettiva;
2. Un kit Covid per l'isolamento domiciliare da consegnare ai positivi. Dovrà comprendere un saturimetro, un termometro digitale basale classico da avambraccio, un igienizzante per le mani, 5 mascherine ffp2 e un volantino contenente consigli medici per la quarantena ricavati dai protocolli e da un consulto tra ASL e medici di base.
Redazione Irno24 25/09/2021
Detenzione abusiva di munizioni, denunciato 50enne di Montoro
I Carabinieri della Compagnia di Solofra, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni, hanno denunciato un 50enne di Montoro.
I Militari dell’Aliquota Operativa, all’esito di perquisizione, hanno riscontrato l’illegale detenzione di 131 cartucce di vario calibro, in parte occultate all’interno di un armadio del soggiorno e in parte in un casolare pertinente all’abitazione.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il 50enne deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizioni.
Redazione Irno24 08/05/2020
Furto di acqua e corrente, denunciato 40enne a Montoro
Ancora i reati contro il patrimonio nel mirino dei Carabinieri del Comando Compagnia di Baiano (AV). Questa volta a farne le spese un 40enne di Montoro, deferito alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenuto responsabile di furto di energia elettrica e di acqua potabile.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore, all’esito di un controllo eseguito unitamente a personale delle rispettive società erogatrici dei servizi, hanno accertato che presso l’abitazione dell'uomo erano stati artatamente effettuati allacci abusivi, bypassando i contatori e collegando gli impianti domestici direttamente alla rete pubblica.
A carico del 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di furto aggravato.