Al via il ciclo di open day virtuali dell'Istituto Comprensivo di Pellezzano

L'intero percorso si svolgerà attraverso piattaforma web

Redazione Irno24 16/12/2020 0

Come ogni anno, l’Istituto Comprensivo di Pellezzano organizza l’open day ed è lieto di invitare genitori ed alunni ad una visita speciale ai plessi con lo scopo di evidenziare le attività didattiche svolte da ragazzi e docenti. “È un’iniziativa lodevole - afferma il sindaco Morra - e per questo motivo siamo intenzionati a promuoverla pienamente attraverso i canali istituzionali dell’Ente.

L’I.C. Pellezzano conferma ancora una volta la piena qualità della propria didattica, che nel corso degli anni ha formato ragazzi di assoluto valore, ma soprattutto ha contribuito ad alimentare nel tessuto sociale del nostro Comune i principi cardine di educazione civica, rispetto e senso della legalità.

Per questo motivo, sin dal nostro insediamento, attraverso l’operato dell’Assessore Raffaela Landi e dell’Amministrazione tutta, abbiamo condotto iniziative volte ad incentivare le iscrizioni presso l’I.C. Pellezzano ed a promuoverne le eccellenze”. Quest’anno, a causa della pandemia da Covid-19, l’intero percorso si articolerà in un viaggio virtuale tramite la piattaforma we-school.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/02/2021

Pellezzano, scuole e cimitero chiusi anche il 10 Febbraio

Sulla base della proroga dell’allerta meteo arancione annunciata dalla Protezione Civile della Campania, il vice sindaco di Pellezzano, Michele Murino, al termine del consulto con il COC (Centro operativo comunale), ha disposto anche per il 10 Febbraio la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché di tutti i servizi educativi all’infanzia, con contestuale chiusura delle scuole e istituti, ed anche la chiusura del cimitero comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2021

Pellezzano, viaggio premio per gli studenti più meritevoli

L'Amministrazione Comunale di Pellezzano intende organizzare un viaggio premio con destinazione Parma, capitale italiana della cultura 2021, ed escursione a Langhirano (PR), luogo di interesse storico e culturale, periodo orientativo fine ottobre-inizio novembre 2021, per 10 studenti delle scuole medie superiori, residenti nel Comune di Pellezzano, che si sono particolarmente distinti alla prova dell'esame di maturità, tenendo conto del reddito familiare: 5 studenti relativamente all'anno scolastico 2019/2020; 5 studenti relativamente all'anno scolastico 2020/2021.

Gli interessati possono produrre, entro il prossimo 5 ottobre, ore 12.00 (termine perentorio), domanda di adesione alla manifestazione d'interesse (il cui modello sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune o potrà essere ritirato presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune - Piazza Municipio n° 1, piano terra, tel. 089/568730) sottoscritta regolarmente ed indirizzata al Sindaco del Comune di Pellezzano, allegando autocertificazione nella quale siano indicati:

Le generalità del richiedente; La votazione conseguita alla prova dell'esame di maturità anno scolastico 2019/2020 e anno scolastico 2020/2021; Indicazione dell'Istituto Superiore frequentato; La posizione del nucleo familiare attestata da dichiarazione ISEE (da allegare alla domanda) in corso di validità.

“Ci è sembrato giusto e opportuno – ha spiegato il Sindaco, dott. Francesco Morra – proporre questa iniziativa per premiare gli studenti più meritevoli che risiedono sul nostro territorio. E’ una forma di incentivo a fare sempre di più e sempre meglio, anche perché (è doveroso ricordarlo), i nostri giovani rappresentano la futura classe dirigente, alla quale si richiedono professionalità e competenze specifiche in diversi ambiti”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2020

Danni ad auto ferme e sassi contro quelle in corsa, arrestato marocchino a Pellezzano

Arrestato, quest’oggi, in località Foce nel Comune di Pellezzano, il cittadino marocchino J.N., già noto alle forze dell’ordine per reati di piccola entità commessi nel recente passato.

L’uomo, come raccontato da alcuni testimoni oculari e come successivamente confermato dalla dinamica fornita dalle forze dell’ordine, si era posizionato lungo la strada provinciale Pellezzano-Cava, in prossimità di località Foce, dove dalle prime ore del mattino ha iniziato a danneggiare alcune auto parcheggiate nei paraggi, di proprietà di alcuni cacciatori che si trovavano in zona, inveendo anche contro di loro e lanciando pietre ad altre auto che in quel momento si trovavano a percorrere quel tratto di strada.

Le vittime di questo agguato hanno allertato i carabinieri della stazione di Pellezzano, che sono immediatamente giunti sul posto, coadiuvati dagli agenti della Polizia Municipale agli ordini del Comandante Somma. L’uomo, dopo vani tentativi di mediazione verbale, è stato circondato dai militari e dagli agenti della polizia municipale che lo hanno ammanettato per evitare che potesse continuare nella sua opera di danneggiamento. L’extracomunitario è stato anche sottoposto al tampone, risultato negativo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...