Alcune zone di San Severino a secco per un guasto, ripristino ore 13:30
Sono interessate in particolare Corso Caracciolo, Piazza della Libertà e Via San Felice
Redazione Irno24 08/08/2024 0
Gori comunica che sono in corso mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto, nelle seguenti zone di Mercato San Severino: Corso Caracciolo, Piazza della Libertà, Via San Felice. I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente, a partire dalle 13:30.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/12/2021
Solo accessi programmati al centro vaccinale di Mercato San Severino
Considerato che l’incremento della campagna vaccinale e comunque lo svolgimento della stessa, secondo le direttive nazionali, rende necessario pianificare gli accessi al Centro, in modo da evitare assembramenti e non favorire il rischio della diffusione del contagio;
che la pianificazione si rende opportuna anche per garantire la disponibilità di spazi di attesa idonei, nella piena sicurezza e tranquillità dell’utenza; che l’afflusso indiscriminato ha comportato la necessità di interventi straordinari della Polizia Locale anche per il mantenimento dell’ordine pubblico, nonché per la gestione del traffico veicolare;
il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, dispone, con effetto immediato, di regolamentare gli accessi presso il centro vaccinale mediante flussi programmati, così da evitare l’attesa a soggetti non convocati. Verranno successivamente programmate giornate mirate solo ad accesso libero, in modo da non interferire con i flussi convocati.
Redazione Irno24 08/05/2021
Sopralluogo di Strianese al "Marone" di San Severino: "Una cittadella scolastica"
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha visitato il liceo "Publio Virgilio Marone" di Mercato San Severino, insieme all'On. Piero De Luca e al Sindaco Antonio Somma. I lavori erano stati completati dalla Provincia già lo scorso anno scorso e l’Istituto era stato messo in funzione sbloccando un iter burocratico ormai fermo da anni.
“Una bellissima struttura - dichiara Strianese - articolata su tre plessi che ospita adesso più di 40 aule e tanti laboratori, per circa 1000 studenti provenienti da tutta la Valle dell'Irno. Siamo andati a comunicare alla Dirigente scolastica che la Provincia di Salerno, grazie a finanziamenti statali, ha riservato altri 6 milioni di euro per l'ampliamento di questa vera e propria cittadella scolastica. Completeremo il tutto con una palestra da 1000 mq coperta, un campo polifunzionale all'aperto e un altro fabbricato destinato alla didattica che ospiterà 20 aule e 4 laboratori.
Stiamo lavorando tantissimo per le infrastrutture scolastiche ed abbiamo programmato opere per 46 milioni di euro che saranno spesi nei prossimi mesi ed anni in tutta la provincia salernitana. Questa di Mercato San Severino già è un'opera straordinaria, ma con l'ulteriore ampliamento programmato diventerà un fiore all'occhiello per noi come Provincia di Salerno e per l'intero territorio”.
Redazione Irno24 15/11/2021
Eduscopio premia il "Marone", la soddisfazione del sindaco Somma
"A nome mio e dell'Amministrazione Comunale desidero formulare, con orgoglio, le più vive congratulazioni alla Dirigente Scolastica, ai docenti, al personale e, naturalmente, agli alunni del Liceo "Publio Virgilio Marone" per il riconoscimento conseguito quale miglior Istituto Superiore della Provincia di Salerno per la formazione fornita per l'accesso all’Università.
Il riconoscimento viene da Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, che confronta le qualità degli istituti superiori e che ha conferito il best ranking proprio all’indirizzo scientifico del nostro Liceo.
È il segno tangibile della qualità del lavoro di tutte le parti in causa, un risultato di cui tutta la comunità deve andar fiera, consapevole di affidare il futuro dei propri figli in mani sicure". Così sui social il sindaco di San Severino, Somma.