Allacci abusivi a rete elettrica, in quattro nei guai a Solofra
Da alcune verifiche è emerso che il contatore era stato bypassato o manomesso
Redazione Irno24 27/01/2023 0
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno denunciato quattro persone del posto, ritenute responsabili di furto di energia elettrica. All’esito di specifiche verifiche, presso le attività commerciali e le abitazioni private dei quattro, è stato accertato che erano stati effettuati degli allacci abusivi, bypassando il contatore o manomettendo lo stesso, per un danno stimato di circa 25mila euro.
In considerazione delle evidenze emerse, i quattro presunti responsabili sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura di Avellino per il reato di furto aggravato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/01/2022
Solofra, raggirava i passanti con finta raccolta fondi: denunciata 40enne
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra, unitamente ai colleghi della locale Stazione, hanno denunciato una donna della provincia di Salerno per “truffa”.
Si tratta di una 40enne, già nota alle Forze dell’Ordine, sorpresa mentre si aggirava nell’abitato della città conciaria esibendo del materiale di un’inesistente associazione di volontariato, al fine di carpire la fiducia dei passanti e chiedere denaro con la scusa di sostenere la ricerca per la cura di malattie rare. Alla luce delle evidenze emerse, la 40enne è stata quindi deferita in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel Comune, la donna ed il convivente che l’accompagnava sono stati proposti per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
Redazione Irno24 13/10/2023
Recupero didattico, a Solofra nuovo appuntamento col "Pesciolino Rosso"
"Dopo il grande successo della scorsa edizione - scrive Loredana Attianese, consigliera delegata alle Politiche Sociali e Pari Opportunità presso il Comune di Solofra - siamo entusiasti di annunciare che le iscrizioni per il "Pesciolino Rosso" sono ufficialmente aperte.
Questo progetto mira al recupero e al potenziamento didattico, fornendo ai partecipanti un'opportunità unica di apprendimento e crescita. A partire da Lunedì 16 ottobre, potrete recarvi presso l'ufficio Politiche Sociali, situato al piano terra del Comune di Solofra, durante gli orari d'ufficio, per richiedere tutte le informazioni necessarie e procedere con le iscrizioni". Le lezioni saranno rivolte agli alunni di elementari e medie, quota di iscrizione 20 euro mensili.
Redazione Irno24 22/01/2021
Ripresa scuole a Solofra, il 25 Gennaio tutte le elementari e il 1° Febbraio le medie
Con ordinanza del sindaco di Solofra n. 13 del 21/01/2021, si dispone che le attività didattiche in presenza riprenderanno con il seguente calendario: 25 gennaio 2021 le classi elementari terze, quarte e quinte; 1 febbraio 2021 la scuola secondaria di primo grado.
Per la ripresa delle attività in presenza delle scuole secondarie di II grado si rinvia, sin d’ora, ai provvedimenti che saranno adottati in materia dal Presidente della Regione.