Allegria, storia e tradizione: anche nel 2025 la "Mascarata dei Braciglianesi"
Doppio appuntamento in programma nei giorni 2 e 4 marzo, dalle 19:00, a Palazzo De Simone
Redazione Irno24 06/02/2025 0
Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna, anche nel 2025, la tradizionale "Mascarata dei Braciglianesi". Maschere allegre e scene tra storia e tradizione. Doppio appuntamento in programma nei giorni 2 e 4 marzo, dalle ore 19:00, a Palazzo De Simone. L’evento è patrocinato dal Comune, la compagnia in scena è guidata in regia da Gianfranco e Giancarlo Albano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/01/2023
Bracigliano, tradizioni e tipicità nel libro "Pizzaiolo non per caso"
In occasione della chiusura del Natale Braciglianese, l'Associazione Khorakhané, insieme alla Consulta delle Associazione del Comune di Bracigliano, presenta il libro di Salvatore De Caro “Pizzaiolo non per caso” (D&P editori). L'appuntamento è in programma il prossimo lunedì 9 gennaio, alle 19, a Palazzo De Simone.
Non un semplice incontro, ma una vera e propria celebrazione dell’arte degli antichi mestieri, dei prodotti tipici d’eccellenza e di chi riesce a esaltarli, a cui prenderanno parte il sindaco di Bracigliano, Gianni Iuliano, il vicesindaco con delega alla tutela delle tipicità, Ferdinando Albano, il direttore del Gal Terra è Vita, Francesco Gioia, con l’introduzione di Patrizia Botta, assessore agli eventi e manifestazioni del Comune di Bracigliano.
Redazione Irno24 17/12/2021
Altri 10 casi Covid a Bracigliano, l'annuncio di Rescigno
"Cari concittadini, la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato che purtroppo sono stati registrati altri 10 casi di positività al Covid-19. Il numero di guariti da inizio pandemia è fermo a 460 unità, identico rispetto al precedente aggiornamento.
Al momento risultano 23 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino all'avvenuta guarigione".
Redazione Irno24 14/03/2025
Il Comandante Interregionale CC Minicucci in visita alla Stazione di Bracigliano
Nella mattinata odierna, il Gen. C.A. Marco MINICUCCI, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, con sede a Napoli, ha fatto visita alla Stazione Carabinieri di Bracigliano, strategico presidio territoriale della Compagnia di Mercato San Severino.
Ricevuto dal Comandante di Stazione, Maresciallo Capo Francesco Esposito, che ha illustrato peculiarità e fenomeni del territorio, l’alto Ufficiale si è intrattenuto con il personale presente, ringraziando per l'impegno quotidianamente profuso in un’area geografica sensibile, caratterizzata da variegati fenomeni criminali, richiamando la necessità di una vigilanza attenta e costante del territorio per garantire la sicurezza di ognuno, con particolare attenzione a tutelare da ogni forma di aggressione le categorie sociali particolarmente esposte a condizioni di svantaggio, quali anziani, fanciulli e diversamente abili.
Il Comandante Interregionale, che nella circostanza ha incontrato anche il sindaco di Bracigliano, dott. Giovanni Iuliano, ha concluso la visita con la rituale foto ricordo, chiedendo ai militari presenti sempre il massimo impegno nel garantire il servizio istituzionale a favore della comunità, operando con determinazione, professionalità e serenità secondo i secolari valori dell’Arma dei Carabinieri.