Bracigliano, avviso pubblico per esenzione ticket mensa scolastica
La domanda con i relativi allegati dovrà essere consegnata al Protocollo del Comune
Redazione Irno24 08/10/2024 0
Pubblicato a Bracigliano il bando per per la selezione di 10 utenti appartenenti a nuclei familiari in situazioni di difficoltà economica, ammessi a godere del beneficio dell'esenzione totale dal ticket per la mensa scolastica 2024/2025. La domanda con i relativi allegati dovrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/01/2022
Icma 2022, fra i vincitori il violinista braciglianese Cardaropoli
La giuria dei prestigiosi International Classical Music Awards (ICMA), di cui fa parte per l’Italia la rivista Musica e il suo direttore Nicola Cattò, segretario generale Icma, ha annunciato i vincitori dei 26 premi dell’edizione 2022. Tra i trionfatori figura un italiano, in particolare un braciglianese doc, il violinista Gennaro Cardaropoli, nominato giovane artista dell’anno, insieme all’altro italiano (dal nome straniero) Julian Kainrath, vincitore del Discovery Award.
“Un grandissimo onore per l’Italia e, in particolar modo per Bracigliano – ha commentato il Sindaco Rescigno – A Gennaro Cardaropoli vanno attribuiti tutti i migliori riconoscimenti a livello artistico e musicale. Le sue capacità sono state premiate con merito, portando in alto il nome del suo paese di origine, che ancora una volta evidenzia una tradizione musicale che va oltre i confini territoriali, giungendo addirittura ad ottenere approvazioni in ambito internazionale con il sigillo di un Premio di grande prestigio”.
I vincitori riceveranno i trofei dell’Icma durante la cerimonia annuale di premiazione che avrà luogo alla Philharmonie di Lussemburgo il prossimo 21 aprile. Questa serata prevede anche un concerto di gala con la partecipazione di alcuni dei vincitori e dell’Orchestra Filarmonica del Lussemburgo diretta da Adam Fischer. Il concerto sarà trasmesso in diretta dalla radio pubblica lussemburghese 100.7 e successivamente dalle stazioni radio della rete mondiale dell’Unione europea di radiodiffusione.
Redazione Irno24 29/04/2022
A Bracigliano il premio "Basile" con ospite d'onore Peppe Barra
Bracigliano si appresta ad accogliere un evento culturale di grande richiamo: il “Premio Giambattista Basile”, giunto alla sua IV edizione, che si terrà Sabato 30 Aprile presso lo storico Palazzo De Simone. Ospite d’onore della giornata sarà l’artista Peppe Barra, che in serata, a partire dalle ore 18.00, nella suggestiva cornice dell’Auditorium del Palazzo De Simone riceverà il prestigioso premio “Gatta Cenerentola 2022”.
Una giornata all’insegna della cultura e dello spettacolo che inizierà a partire dalle ore 9.30 all’interno dell’ex teatrino del Palazzo De Simone, dove fino alle ore 12.00 si terrà la cosiddetta “Rassegna dei Cuntisti”, che rientra nell’ambito del programma unitario dei percorsi turistici dal Parco Letterario “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile, col Comune di Bracigliano designato quale sede del Parco Letterario.
Dalle ore 16.00 alle ore 17.00, sempre presso l’ex teatrino, il convegno su Giambattista Basile e la tradizione orale. Inoltre, già a partire dalle ore 9.30, presso l’ala Ovest dello storico Palazzo, sarà possibile ammirare per l’intero arco della giornata la mostra del fumetto e collettiva IS Galizia, imperdibile per gli amanti ed appassionati di questo genere artistico.
Redazione Irno24 11/05/2024
Bracigliano, sindaco scrive ad Asl su criticità servizio medico di base
Con una lettera indirizzata in settimana ai dirigenti dell'Asl Salerno, il sindaco di Bracigliano, Gianni Iuliano, ha posto l'attenzione sulla criticità dell'organizzazione, sul proprio territorio, dell'attività medica di assistenza di base, rendendosi inoltre disponibile ad ospitare, presso locali comunali, medici ed operatori al fine di una maggiore efficienza del servizio per i propri cittadini e per gli abitanti dei comuni limitrofi.