Allerta gialla in Campania nel giorno dell'Epifania, attesi temporali
Tale quadro meteo potrebbe portare anche grandine, fulmini e raffiche di vento
Redazione Irno24 05/01/2024 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 11 alle 23 di domani, sabato 6 gennaio, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).
Si prevedono precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o temporale. Per la particolare natura dei fenomeni attesi, caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, si evidenzia che in alcune situazioni i temporali potrebbero essere intensi, improvvisi e repentini. Tale quadro meteo potrebbe portare anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/12/2020
L'allerta meteo regionale è prorogata ma scala al livello giallo
La Protezione Civile della Regione ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta meteo attualmente in vigore sulla Campania, portando però, a partire dalle ore 18 di oggi, 30 dicembre, il livello di criticità al giallo sull'intero territorio.
Si prevedono ancora precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio, e possibili raffiche di vento. E' raccomandata la massima attenzione sull'intero territorio per effetto della saturazione dei suoli in aree già fragili per il rischio idrogeologico anche in assenza di nuove precipitazioni.
Redazione Irno24 07/06/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Giugno 2021
Giugno fa un po' il Marzo e propone alcuni giorni di pioggia, su Salerno e la Valle dell'Irno, in particolare Martedì 8 e Mercoledì 9. Breve tregua e qualche altra precipitazione sarà prevista nel prossimo fine settimana.
Ma andiamo con ordine. Lunedì 7, l'acqua si farà già vedere nelle zone interne, poi nelle 24-48 ore successive caratterizzerà anche la costa, con precipitazioni di intensità consistente (soprattutto Martedì). Giovedì 10 il sole tornerà più presente, anche se non mancherà qualche nuvolosità. Temperature massime fra i 23-27 gradi.
Redazione Irno24 03/09/2022
Allerta meteo in Campania il 4 Settembre per piogge e temporali
La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L'avviso è valido dalle 8 alle 20 di domani, domenica 4 settembre, su tutta la Campania.
I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono caratterizzati da rapidità di evoluzione ed incertezza previsionale. Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento.
Si prevede anche un conseguente rischio idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.