Allerta meteo Gialla in Campania fra l'8 e il 9 Novembre

Rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi

Redazione Irno24 07/11/2021 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 6 di domani mattina, lunedì 8 novembre, fino alle 6 di martedì 9 novembre su tutta la regione. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.

La perturbazione interesserà dapprima i quadranti settentrionali del territorio campano per poi estendersi al centro-sud della regione. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/03/2025

In Campania è ancora allerta meteo, vale fino alle 14:00 del 29 marzo

La Protezione Civile della Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore, cioè fino alle ore 14:00 di domani, sabato 29 marzo, la vigente allerta meteo per temporali di livello Giallo. Su tutto il territorio sono previsti ancora temporali, anche intensi e a rapidità di evoluzione. Potrebbero essere accompagnati, a scala locale, anche da raffiche di vento, grandine e fulmini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2024

Temporali in Campania, allerta meteo fino alle 16:00 del 24 settembre

La Protezione Civile della Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato la vigente allerta meteo di colore Giallo, per temporali, fino alle 16:00 di domani, martedì 24 settembre. Interessate le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).

I rovesci e i temporali saranno repentini ma intensi a scala locale e potranno essere accompagnati da grandine, fulmini, raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/10/2025

Allerta in Campania 1-3 ottobre per vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, valido sull'intero territorio, per vento forte e mare agitato lungo le coste. Dalle 20:00 di oggi, mercoledì 1 ottobre, alle 20:00 di venerdì 3, si prevedono venti forti dai quadranti settentrionali, con locali raffiche, e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...