Allerta meteo gialla su alcune zone della Campania
Si prevedono precipitazioni anche intense e un conseguente rischio idrogeologico
Redazione Irno24 02/12/2022 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido a partire dalle ore 16 di oggi, su Ischia e sulle zone 1 e 3, che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.
Si prevedono precipitazioni anche intense e un conseguente rischio idrogeologico, soprattutto nei territori dove la situazione è già fortemente compromessa dalle precipitazioni degli ultimi giorni e in condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.
Sono possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, ruscellamenti con trasporto materiali, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, esondazioni e altri scenari connessi al rischio idrogeologico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/10/2024
Temporali improvvisi e intensi, allerta gialla in Campania il 18 ottobre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno l'intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e durerà fino alle 23.59 di domani.
L'allerta riguarda le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Irno24 27/08/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 27-29 Agosto 2021
Ultimo fine settimana agostano con nubi e qualche pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno. Già da Venerdì 27, nuvolosità sparsa sia sulla costa che nelle zone interne; Sabato mattina, precipitazioni di intensità modesta, con schiarite nel pomeriggio. Domenica scenario analogo, anche se in Valle dell'Irno è attesa pioggia pure in serata, dopo la tregua pomeridiana.
Redazione Irno24 13/12/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 14 al 17 Dicembre
Inizio settimana all'insegna, finalmente, della stabilità metereologica a Salerno. Da Lunedì 14 a Giovedì 17 Dicembre, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche velatura in più nella giornata di Giovedì. Temperature massime fra i 13 e i 15 gradi. Nel complesso, stessa situazione anche a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro: al massimo qualche nube in più (soprattutto Martedì e Giovedì) ma tendenzialmente il rischio pioggia e pressochè zero. Come al solito, rispetto a Salerno, temperature più basse di un paio di gradi.