Allerta meteo in Campania 24-25 Ottobre per venti forti e mare agitato
L'avviso emanato dalla Protezione Civile regionale
Redazione Irno24 23/10/2021 0
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.
Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.
Si ricorda che l'allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/06/2021
Ondate di calore, avviso di criticità della Protezione Civile Campania
La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, mercoledì 23 giugno, e fino alle 20 di venerdì 25 giugno, su tutto il territorio regionale si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi (la colonnina di mercurio potrà raggiungere i 37-38 gradi) e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70% e in condizioni di scarsa ventilazione.
Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
Redazione Irno24 20/06/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 20 al 23 Giugno 2022
L'ultimo terzo del mese di Giugno 2022 porta ancora in auge il sole e il caldo, tanto a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 20 a Giovedì 23, infatti, cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime fra i 28 e i 31 gradi, con punte anche di 35 nelle zone interne che non beneficiano dell'effetto mitigante del mare.
Redazione Irno24 02/07/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 5 Luglio 2020
A Salerno ci attende un fine settimana di sole e caldo, con qualche sporadica nuvola che potrà leggermente increspare il cielo (soprattutto Sabato) ma non porterà alcuna precipitazione. Venerdì 3 e Domenica 5 Luglio, il picco di calore con 29 gradi. Situazione ancora migliore a Baronissi, con un Venerdì molto assolato e interessato da punte termiche di 32 gradi. Qualche nube sparsa fra Sabato e Domenica ma niente di particolare.
A Mercato San Severino, un Sabato un poò "titubante" (ma senza pioggia, le nuvole spariranno dopo la mattinata) fra due giornate soleggiate e torride. Anche a Montoro il sole domina la scena, col termometro intorno ai 29 gradi.