Allerta neve e vento in Campania fra Sabato e Domenica

Previste gelate anche a bassa quota

Redazione Irno24 12/02/2021 0

La Protezione civile della Campania ha diramato un'allerta meteo valida a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani per diverse criticità. Sull'intero territorio si prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota. Sempre su tutta la Campania spireranno venti forti da Nord-Est con locali raffiche, tendenti a settentrionali. Il mare si presenterà agitato.

Sulla fascia costiera tirrenica dalla Piana Campana fino al Cilento (zone 1, 3, 5, 6, 8), oltre all'allerta per nevicate, gelate e vento, entra in vigore un'allerta meteo di colore Giallo per precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale che potranno dar luogo ad un dissesto idrogeologico localizzato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 17 al 20 Maggio 2021

La terza settimana di Maggio inizia con cielo sereno o poco nuvoloso a Salerno e nella Valle dell'Irno. La tendenza sarà questa almeno fino a Mercoledì 19, quando, soprattutto nelle zone interne (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), gli addensamenti nuvolosi potrebbero incrementare e portare qualche pioggia nella giornata di Giovedì 20, fra il pomeriggio e la sera. Temperature massime fra i 18 e i 20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 27 al 30 Settembre 2021

Settembre 2021 si congeda con qualche nube in più, che si alternerà al cielo sereno fra Lunedì 27 e Giovedì 30, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Prevista qualche precipitazione, soprattutto nelle zone interne, nel pomeriggio di Giovedì. Per il resto, la tendenza vedrà cielo nuvoloso al mattino e schiarite nel resto della giornata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2021

Allerta meteo gialla in Campania fino alle 8 del 2 Febbraio

E' stato prorogata su buona parte del territorio regionale l'allerta meteo in atto per piogge, temporali e raffiche di vento. Dalla criticità arancione si passa a gialla fino alle 08:00 del 2 Febbraio su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro, Basso Cilento. Previste precipitazioni locali, temporaneamente sparse al pomeriggio, anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale.​

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...