L'allerta meteo gialla in Campania si estende fino al 20 agosto

I fenomeni temporaleschi continueranno ad essere caratterizzati da incertezza previsionale

Redazione Irno24 19/08/2024 0

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle ore 9:00 di martedì 20 agosto il vigente avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla, valido su tutta la regione, per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi.

I fenomeni temporaleschi continueranno ad essere caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/11/2023

Allerta meteo gialla in Campania per domenica 12 novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo, per piogge e temporali, valida dalle 10 alle 23.59 di domani, domenica 12 novembre. L’allerta riguarda tutte le zone tranne la 2 (Alto Volturno e Matese), la 4 (Alta Irpinia e Sannio) e la 7 (Tanagro).

I temporali daranno luogo a un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e frane per la saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/03/2025

Allerta meteo in Campania viene estesa fino alle 14:00 del 28 marzo

La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore, cioè fino alle 14 di domani, 28 marzo, la vigente allerta meteo per temporali di livello Giallo. Su tutta la Campania si prevedono ancora precipitazioni e temporali, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere particolarmente intensi, con raffiche di vento e grandine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2021

Ondate di calore, avviso di criticità in Campania

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, martedì 27 luglio, e fino alle 20 di giovedì 29 luglio, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...