Meteo a Salerno e Valle dell'Irno fino a Pasquetta

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso

Redazione Irno24 29/03/2021 0

Ultimo scorcio di Marzo ed avvio di Aprile (Pasqua e Pasquetta comprese, dunque) con cielo sereno o poco nuvoloso a Salerno e nella Valle dell'Irno. Temperature massime gradevoli, intorno ai 18-20 gradi. Venerdì 2 Aprile prevista foschia nelle prime ore del mattino. Nel giorno di Pasquetta, 5 Aprile, potrebbe registrarsi qualche pioggia in alcune zone della Valle dell'Irno (noi solitamente consideriamo Baronissi e San Severino), ma si tratta di fenomeni di lieve entità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/08/2022

Allerta meteo gialla di 24 ore in Campania per piogge e temporali

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore Giallo, valido su tutto il territorio regionale dalla mezzanotte del 31 agosto e fino alle 23.59 di domani, giovedì 1 settembre.

Si prevedono temporali improvvisi, caratterizzati da rapidità di evoluzione, anche accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento. Le precipitazioni potrebbero essere anche molto intense.

Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto, si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2023

Prosegue allerta meteo su fascia costiera centro-settentrionale Campania

La Protezione Civile della Campania ha prorogato fino alle 9 di domani mattina, 24 gennaio, il vigente avviso di allerta meteo Gialla sulle zone 1 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole del Golfo, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini). Permane infatti la criticità idrogeologica, anche in assenza di precipitazioni, sulla fascia costiera centro-settentrionale.

Si segnala che, nella giornata odierna, a causa della bassa temperatura degli strati più alti dell'atmosfera, saranno ancora possibili anche le grandinate, sempre sulle zone in cui vige l'allerta Gialla. I fenomeni, a partire dalla serata, andranno progressivamente diminuendo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2022

Peggiora il meteo in Campania, scatta l'allerta arancione

La Protezione Civile della Campania, considerato il sensibile peggioramento della situazione meteo, previsto per domani, ha emanato un nuovo avviso di allerta per piogge e temporali, anche di forte intensità, dalle 6 di domani mattina, sabato 19 novembre, fino alle 6 di domenica 20 novembre.

Il livello è Arancione su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove il livello di allerta è giallo. L'avviso diramato oggi, che entra in vigore domani, proroga e integra quello attualmente in atto. A livello idrogeologico, sono possibili frane, colate rapide di fango, instabilità di versante anche profonde, oltre ad allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...