A Santo Stefano allerta gialla in Campania con temporali e raffiche di vento

Segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi

Redazione Irno24 25/12/2021 0

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 26 dicembre, su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4, 7 e 8 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro; Basso Cilento).

Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o temporali, puntualmente anche intensi, soprattutto a partire dal pomeriggio di domani. Venti moderati sud-occidentali, con temporanei forti rinforzi, soprattutto nel pomeriggio-sera, e con possibili raffiche nei temporali.

Dal punto di vista del rischio idrogeologico, sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/04/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-18 Aprile 2021

Terzo fine settimana di Aprile caratterizzato dalla pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno. Venerdì 16 e Sabato 17 il cielo sarà coperto, le precipitazioni insisteranno fra la serata di Venerdì e la mattina di Sabato. Domenica, costante alternanza fra schiarite e piogge di forte intensità. Le temperature subiranno un leggero calo, attestandosi nel valore massimo sui 12-13 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2022

In Campania allerta meteo prorogata fino alla mezzanotte del 5 Novembre

E' in vigore su tutta la Campania, fino alle 8 di domani mattina, 5 novembre, un'allerta meteo della Protezione Civile regionale per precipitazioni, anche a carattere di intenso temporale, venti forti e mare agitato, con rischio idrogeologico di livello Giallo.

Alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, la Protezione Civile ha prorogato la criticità fino alle 23.59 di domani sui settori centro meridionali della Campania, in particolare sulle zone 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piano Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento).

La perturbazione continuerà ad insistere sui settori centro-meridionali della regione, portando precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti-settentrionali e mare agitato, soprattutto al largo e lungo le coste esposte.

La Protezione Civile raccomanda di prestare attenzione, anche in assenza di precipitazioni, ai fenomeni connessi ad un rischio idrogeologico localizzato, in particolare sulle zone 3 e 5, dove potrebbero ancora verificarsi occasionali fenomeni franosi (legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili), ruscellamenti, allagamenti e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 18 al 21 Maggio 2020

Domani, a Salerno, cielo coperto al mattino, con schiarite nel pomeriggio/sera e temperatura massima sempre intorno ai 30 gradi. Martedì la situazione comincia a cambiare, con cielo poco nuvoloso ma un abbassamento di 6-7 gradi della massima. Mercoledì si prevede pioggia, anche forte in serata, con ulteriore ritocco delle temperature nei valori massimi (18-19 gradi). Giovedì tornerà a splendere il sole e il termometro segnerà anche 23 gradi nel pomeriggio. Venti fra deboli e moderati.

A Baronissi, domani qualche incertezza mattutina poi sereno e caldo dal pomeriggio e per tutta la giornata di Martedì, con massime di 26°. Mercoledì temporali nel pomeriggio e abbassamento della temperatura, Giovedì sole pieno. Situazione pressochè identica a Mercato San Severino e a Montoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...