Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-11 Ottobre 2020

Domenica pioggia un po' ovunque

Redazione Irno24 08/10/2020 0

Fine settimana metereologico in chiaroscuro a Salerno: bene Venerdì e Sabato, fra sereno e poco nuvoloso, addirittura temporali nella giornata di Domenica a partire dal pomeriggio. Temperature massime intorno ai 22 gradi. Andamento più o meno simile a Baronissi, dove al sereno di Venerdì e Sabato andrà a contrapporsi una Domenica grigia e piovosa, con temporali già dal primo pomeriggio. Mercato San Severino e Montoro non si discosteranno da questo trend, anche se le piogge domenicali dovrebbero arrivare più tardi rispetto a Baronissi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/07/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 20 al 23 Luglio 2020

Inizio settimana molto favorevole, a Salerno, dopo qualche incertezza nel weekend scorso, soprattutto Sabato. Cielo sereno fino a Mercoledì 22 Luglio, nubi sparse Giovedì ma non è prevista pioggia. Temperature massime fino a 30 gradi.

A Baronissi estate piena per tutta la settimana, con sole e caldo indiscussi: il termometro sfiorerà i 35 gradi. Identica la situazione a Mercato San Severino. Molto buono, infine, lo scenario di Montoro: caldo leggermente meno intenso rispetto a Baronissi e Mercato San Severino ma cielo sereno e colonnina di mercurio sui 30 gradi. Giovedì 23 qualche passaggio di nubi ma niente pioggia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/07/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 1° al 4 Agosto 2022

L'anticiclone africano va alla conquista di tutta Italia, qualora ce ne fosse ancora bisogno, ed imprime il suo marchio sull'avvio di Agosto 2022. Da Lunedì 1 a Giovedì 4, Salerno e la Valle dell'Irno affrontano giornate soleggiate e molto calde, cioè nello stesso modo in cui Luglio si era congedato dal calendario. Il clima sarà piuttosto rovente, con temperature massime anche di 35-36 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2021

Allerta meteo "gialla" in Campania fino a mezzogiorno del 13 Aprile

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valevole dalla mezzanotte fino alle 12 di domani, martedì 13 aprile, sulle seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi. Possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevedono anche fulmini e grandine. Tra i principali scenari di impatto al suolo si evidenziano, tra l'altro, possibili fenomeni franosi e caduta massi anche in assenza di precipitazioni.

Possibili, inoltre, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tratti tombati, restringimenti); possibili allagamenti di locali interrati e di quelli posti a pian terreno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...