Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-11 Ottobre 2020

Domenica pioggia un po' ovunque

Redazione Irno24 08/10/2020 0

Fine settimana metereologico in chiaroscuro a Salerno: bene Venerdì e Sabato, fra sereno e poco nuvoloso, addirittura temporali nella giornata di Domenica a partire dal pomeriggio. Temperature massime intorno ai 22 gradi. Andamento più o meno simile a Baronissi, dove al sereno di Venerdì e Sabato andrà a contrapporsi una Domenica grigia e piovosa, con temporali già dal primo pomeriggio. Mercato San Severino e Montoro non si discosteranno da questo trend, anche se le piogge domenicali dovrebbero arrivare più tardi rispetto a Baronissi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend delle Palme

Fine settimana delle Palme all'insegna del sole e delle temperature via via più miti a Salerno e in Valle dell'Irno. Qualche piccola incertezza soltanto Sabato 27, quando nel pomeriggio e in serata il cielo sarà coperto (non è prevista pioggia), ma Venerdì e Domenica saranno due splendide giornate. Come detto, anche il termometro gradualmente si attesterà sui 16-18 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 13-15 Maggio 2021

Il fine settimana di metà Maggio, a Salerno e nella Valle dell'Irno, comincia Venerdì 13 con cielo coperto, che dalla serata - dopo una parziale schiarita pomeridiana - porterà pioggia (anche abbondante) fino a Sabato mattina, orario caffè. Poi graduale miglioramento, il cielo sarà poco nuvoloso sia nel prosieguo del Sabato che Domenica. Temperature massime intorno ai 20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2020

Allerta gialla in Campania per il 4 Luglio, interessate soprattutto le zone interne

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 10 alle 20 di domani sabato 4 luglio sull'intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni locali o sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con con possibili raffiche di vento nei temporali.

Sulla fascia costiera, e in particolare nelle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) le precipitazioni riguarderanno principalmente il settore interno dei rispettivi territori.

Tra i principali scenari di rischio idrogeologico connessi all'impatto al suolo dei temporali si citano: danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...