Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-11 Luglio 2021
Temperature massime leggermente più basse rispetto alle scorse ore
Redazione Irno24 09/07/2021 0
Archiviata, in un certo senso, perchè sempre di estate si tratta, la fase di calura e umidità molto pronunciate, si profila un fine settimana sereno e soleggiato, con temperature massime intorno ai 30-32 gradi (dunque sensibilmente più basse rispetto alle scorse ore). Questo, in sintesi, il quadro metereologico fra Venerdì 9 e Domenica 11 Luglio, a Salerno e nella Valle dell'Irno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/09/2022
In Campania c'è allerta gialla di 24 ore, rischio idrogeologico localizzato
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre, fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre. Su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro), sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi.
Il Centro Funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato, con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli.
Redazione Irno24 12/08/2025
In Campania ondate di calore fino alla sera del 14 agosto
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "ondate di calore" fino alle 20:00 di giovedì 14 agosto. Si prevedono ancora temperature elevate, che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5-7 gradi, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.
Redazione Irno24 23/01/2023
Prosegue allerta meteo su fascia costiera centro-settentrionale Campania
La Protezione Civile della Campania ha prorogato fino alle 9 di domani mattina, 24 gennaio, il vigente avviso di allerta meteo Gialla sulle zone 1 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole del Golfo, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini). Permane infatti la criticità idrogeologica, anche in assenza di precipitazioni, sulla fascia costiera centro-settentrionale.
Si segnala che, nella giornata odierna, a causa della bassa temperatura degli strati più alti dell'atmosfera, saranno ancora possibili anche le grandinate, sempre sulle zone in cui vige l'allerta Gialla. I fenomeni, a partire dalla serata, andranno progressivamente diminuendo.