Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-11 Luglio 2021

Temperature massime leggermente più basse rispetto alle scorse ore

Redazione Irno24 09/07/2021 0

Archiviata, in un certo senso, perchè sempre di estate si tratta, la fase di calura e umidità molto pronunciate, si profila un fine settimana sereno e soleggiato, con temperature massime intorno ai 30-32 gradi (dunque sensibilmente più basse rispetto alle scorse ore). Questo, in sintesi, il quadro metereologico fra Venerdì 9 e Domenica 11 Luglio, a Salerno e nella Valle dell'Irno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/11/2021

Allerta arancione su alcune zone campane fra il 3 e 4 Novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 8 di domani mattina, mercoledì 3 novembre, fino alle 8 di giovedì 4 novembre: di colore arancione sulle zone 1, 2, 3 e 5 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele); di colore giallo sulle restanti zone della Campania.

Si prevedono sull'intero territorio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento nei temporali. Nelle zone in cui vige l'Arancione le precipitazioni, temporali e rovesci, potranno essere di forte intensità. E l'impatto al suolo potrebbe determinare un rischio idrogeologico diffuso nonché un rischio idraulico localizzato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 4 al 7 Ottobre 2021, allerta gialla

La prima vera settimana di Ottobre 2021 si annuncia col sole, Lunedì 4, ma le ore successive saranno caratterizzate dal maltempo, almeno fino a Giovedì 7. Questo sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Le giornate maggiormente piovose dovrebbero essere Martedì e Mercoledì. Conseguente calo delle temperature massime, previste intorno ai 22 gradi.

La Protezione Civile della Campania informa che la perturbazione attualmente in atto sulla Liguria, secondo l'evoluzione prevista dai modelli matematici, transiterà lungo la fascia tirrenica per raggiungere la nostra regione a partire dalle prime ore di domani.

Si tratta di un sistema frontale che potrà portare precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Un quadro meteo associato anche a possibili raffiche di vento. La Protezione Civile Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo con rischio idrogeologico localizzato valevole a partire dalle 6 di domani mattina e fino alle 6 di mercoledì.

Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento). La perturbazione raggiungerà prima i quadranti settentrionali della Campania per poi scendere a Sud.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2020

Allerta neve sulle aree interne della Campania

Dalla mezzanotte, sensibile calo delle temperature su tutta la regione, nevicate e gelate su aree interne. Lo comunica la Protezione Civile della Campania, che ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani sull'intero territorio.

L'abbassamento delle temperature interesserà tutti i settori della regione. Sulla zona 2 (Alto Volturno e Matese), sulla zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e sulla zona 5 (Tusciano e Alto Sele), con particolare riferimento alla parte interna di quest'area specifica, si prevedono anche "nevicate con deboli accumuli oltre i 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori. Gelate persistenti a quote superiori ai 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori".

La Protezione civile ricorda che sono in vigore sull'intero territorio le limitazioni previste dai Decreti nazionali e dalle Ordinanze del Presidente della Regione sul Covid-19.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...