Montoro, denunciato titolare di officina: percolato dai rifiuti accantonati
I militari hanno accertato che il 40enne depositava rifiuti speciali ancora intrisi di olii e grassi
Redazione Irno24 21/10/2025 0
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Forino (AV), in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno denunciato in stato di libertà un 40enne, titolare di un'officina meccanica a Montoro, per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. I militari hanno accertato che l'uomo, nell’area antistante l'officina, depositava rifiuti speciali ancora intrisi di olii e grassi.
L’area di deposito, esposta alle intemperie, presentava segni di percolato, proveniente dai rifiuti accantonati da oltre un anno. Alla luce delle irregolarità, i Carabinieri hanno sequestrato circa 60 metri cubi di rifiuti speciali, fra cui cabine di camion e pneumatici di diverse misure.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2024
Montoro, area fitness all'aperto presso la sorgente Laura di Preturo
Questa mattina, a Montoro, presso la sorgente Laura, alla frazione Preturo, è stata inaugurata l'infrastruttura sociale “AREA FITNESS”. La riqualificazione delle aree nei pressi della sorgente nasce da un Accordo di programma tra il Comune di Montoro e il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno.
Viene donato alla comunità un parco attrezzato, immerso in un’area verde di particolare valenza naturalistica e paesaggistica, dotato anche di spazi attrezzati per contribuire allo sport all'aria aperta.
Redazione Irno24 11/03/2021
Montoro sempre più "digitale", parte lo sportello telematico dell'edilizia
Continua il processo di digitalizzazione del Comune di Montoro, con l’attivazione dello sportello telematico dell’edilizia che permetterà di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli che possono essere firmati digitalmente e inviati online.
Il portale è online ed è aperto 24 ore su 24: basta compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa o dal proprio ufficio.
La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di una cartacea. Per saperne di più, il Comune di Montoro ha organizzato un seminario gratuito per la mattinata di martedì 23 marzo 2021, alle 10. L'amministrazione montorese crede molto nella digitalizzazione: il 15 febbraio era stato già attivato il servizio on line per prenotare gli appuntamenti con gli uffici comunali.
Redazione Irno24 28/10/2023
Ubriaco alla guida, danneggia auto in sosta: deferito 23enne montorese
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno deferito in stato di libertà un 23enne montorese per sostituzione di persona e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti si sono verificati questa notte su una pubblica via del capoluogo irpino, dove una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta dopo che al 112 era stata segnalata un'autovettura che, perdendo il controllo, aveva danneggiato altre macchine in sosta.
Attivate immediatamente le ricerche, è stata dapprima ritrovata l’autovettura, e subito dopo, a poca distanza, anche il presunto responsabile del danneggiamento, il quale, in preda ad uno stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, ha cercato di eludere il controllo fornendo false generalità e opponendo resistenza ai militari.