In Campania c'è allerta gialla di 24 ore, rischio idrogeologico localizzato

Sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi

Redazione Irno24 28/09/2022 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre, fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre. Su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro), sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi.

Il Centro Funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato, con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 7 al 10 Settembre 2020

Inizio di settimana a due velocità per Salerno: qualche nuvola fra Lunedì e Martedì, senza rischi di pioggia, poi sole e caldo fino a Giovedì 10 Settembre. Mercoledì la giornata più calda, con punte di 32 gradi. A Baronissi un andamento più regolare, col bel tempo protagonista da subito. Solo Lunedì sera un po' di nuvole, ma nei giorni successivi sole e caldo. Cielo coperto a Mercato San Severino nella giornata di Lunedì, poi graduale miglioramento e termometro in rialzo fino ai 34 gradi di Mercoledì. Più o meno stesso copione a Montoro, con un Lunedì grigio che lascerà spazio a giornate praticamente estive, soprattutto Mercoledì e Giovedì.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 6-7 Novembre 2021

La quiete dopo la tempesta. Potremmo "fotografare" così il primo fine settimana di Novembre 2021 a Salerno e in Valle dell'Irno. Sabato decisamente grigio e piovoso un po' ovunque, con accentuazione delle precipitazioni nel pomeriggio. Domenica netto miglioramento, con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in crescita di almeno 4-5 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 9-15 Agosto 2021, avviso ondate di calore

Come anticipato nell'articolo precedente, si profila una settimana, quella che porta a Ferragosto, caratterizzata da sole e gran caldo a Salerno e nella Valle dell'Irno. I valori massimi si attesteranno sui 35-36 gradi (con temperatura percepita anche di 40), il cielo sarà sereno, solo parzialmente interessato da qualche nube sparsa. Insomma, il classico scenario da estate in piena regola.

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore", a partire da domani, martedì 10 agosto 2021, e per una durata di 72 ore.

Si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 8/9 gradi, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, in particolare sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 70-80%.

L'AVVISO E' STATO PROROGATO A PARTIRE DAL 13 AGOSTO, PER UNA DURATA DI ALMENO 72 ORE.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...