In Campania c'è allerta gialla di 24 ore, rischio idrogeologico localizzato

Sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi

Redazione Irno24 28/09/2022 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo, valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre, fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre. Su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro), sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi.

Il Centro Funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato, con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/11/2022

In Campania l'allerta meteo è prorogata fino alle 14 del 6 Novembre

La Protezione Civile della Regione, considerata l'evoluzione della perturbazione meteo e le valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una nuova allerta Gialla, che proroga ed estende quella attualmente in vigore sui settori centro-meridionali della Campania.

A partire dalle 23.59 di oggi, 5 novembre, e fino alle 14 di domani, domenica 6 novembre, si prevedono ancora possibili rovesci o isolati temporali, soprattutto sul settore interno, con venti forti settentrionali e mare agitato lungo le coste esposte e al largo, sulle zone 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piano Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento).

La Protezione Civile raccomanda di prestare attenzione, anche in assenza di precipitazioni, ai fenomeni connessi ad un rischio idrogeologico localizzato su tutte le zone di allerta: potrebbero ancora verificarsi occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti, allagamenti e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2021

Allerta meteo gialla in Campania fino alle 8 del 2 Febbraio

E' stato prorogata su buona parte del territorio regionale l'allerta meteo in atto per piogge, temporali e raffiche di vento. Dalla criticità arancione si passa a gialla fino alle 08:00 del 2 Febbraio su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro, Basso Cilento. Previste precipitazioni locali, temporaneamente sparse al pomeriggio, anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale.​

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/07/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 4 al 7 Luglio 2022

In attesa della "rinfrescata" prevista dall'8 Luglio, grazie al contributo decisivo dell'anticiclone delle Azzorre, il clima si conferma rovente, a Salerno e nella Valle dell'Irno, fra il 4 e il 7. Il termometro, infatti, si conferma al di sopra dei 30 gradi, con afa e umidità sempre più pronunciate. Una situazione non propriamente tipica di questo periodo, dunque più che mai attesa questa imminente fase di allentamento della calura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...