Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 6 al 9 Luglio 2020
Nel tardo pomeriggio di Lunedì qualche nube di passaggio
Redazione Irno24 06/07/2020 0
Fino a giovedì 9 luglio, a Salerno, cielo sereno e temperature intorno ai 30 gradi. Qualche incertezza soltanto nel corso della giornata di lunedì 6, allorchè nel tardo pomeriggio il cielo si coprirà e potrebbe avere luogo qualche precipitazione di poco conto. A Baronissi, invece, una settimana letteralmente rovente, con sole e caldo intenso (32 gradi). Stesso discorso per Mercato San Severino (caldo anche più forte), anche se con qualche nube nel tardo pomeriggio di lunedì 6. Tempo estivo anche a Montoro senza incertezze.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/12/2021
Protezione Civile Campania, rischio idrogeologico in assenza di piogge
Permane in Campania un rischio idraulico e idrogeologico di livello Giallo, pur essendo assenti piogge e temporali. Lo comunica la Protezione civile della Regione, ricordando che il codice colore non è associato alle precipitazioni, bensì al rischio che possano manifestarsi fenomeni di dissesto idrogeologico per le abbondanti piogge dei giorni scorsi.
A partire dalla mezzanotte e fino alle 10 di domani, sabato 4 dicembre, a causa principalmente della saturazione dei suoli e alla particolare fragilità di alcune zone del territorio, si prevede la possibilità di dissesto idrogeologico e rischio idraulico pur in assenza di temporali e rovesci. L'Avviso riguarda tutto il territorio regionale, ad esclusione delle zone 2 e 4 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio).
Redazione Irno24 01/07/2024
Allerta meteo gialla in Campania il 2 luglio per temporali improvvisi
Temporali improvvisi e intensi dalle 10:00 alle 22:00 di domani, 2 luglio, su tutta la Campania: la Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo, con conseguente criticità gialla per rischio idrogeologico.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E' possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini.
Redazione Irno24 13/03/2025
I temporali non mollano la Campania, nuova allerta meteo gialla
La Protezione Civile della Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, e in considerazione della perturbazione che sta interessando il territorio regionale, ha emanato un'allerta meteo per temporali di livello Giallo, valida dalla mezzanotte fino alle 12:00 di domani, venerdì 14 marzo, solo sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 2 (Alto Volturno e Matese). Sono previsti temporali, anche intensi.