Allerta meteo di 24 ore in Campania, scatta dalla mezzanotte del 9 Febbraio
Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale
Redazione Irno24 08/02/2021 0
La Protezione civile della Regione ha emanato una nuova allerta meteo valevole a partire dalla mezzanotte sull'intero territorio. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale che potrebbero assumere forte intensità. Venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche e mare agitato.
L'allerta avrà una durata di 24 ore. Massima attenzione dovrà essere posta sulle zone 3, 6, 8 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento) dove il livello di criticità idrogeologica è Arancione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/07/2025
La calura non molla la Campania, salirà ancora il tasso di umidità
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, in considerazione del quadro meteo, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "ondate di calore" fino alle 20:00 di sabato 5 luglio. Si prevedono ancora temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 6-7 gradi.
Ulteriore salita del tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70%. Il quadro meteo è associato a scarsa ventilazione, condizione che determina un innalzamento della percezione di calore.
Redazione Irno24 17/11/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nei giorni 18 e 19 Novembre 2020
Dopo l'allerta meteo, che comunque resta in vigore per il Basso Cilento, su Salerno si prospettano due giornate di cielo sereno o poco nuvoloso. Mercoledì 18 Novembre qualche velatura mattutina, poi tempo ottimo fino a tutto Giovedì (del fine settimana parleremo nel prossimo articolo). Temperature massime fra 18 e 19 gradi.
Scenario identico nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione - Baronissi, Mercato San Severino e Montoro - con l'unica differenza che il termometro potrebbe fermarsi un paio di gradi più giù.
Redazione Irno24 01/01/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 1° al 6 Gennaio 2022
Dopo un ultimo scorcio di 2021 con tempo stabile, caratterizzato da sole e temperature gradevoli, il 2022 non si presenta al meglio. Da oggi e fino all'Epifania, 6 Gennaio, ecco una serie di giornate grigie, in cui il cielo coperto sarà predominante rispetto alle sporadiche aperture.
Non è da escludere, Lunedì e Martedì, qualche precipitazione. Mercoledì 5 Gennaio è prevista una schiarita importante, preludio però ad un 6 Gennaio scandito da piogge e temporali. Le temperature massime subiranno un calo, attestandosi fra i 10-12 gradi.