Nuova allerta meteo in Campania fra il 2 e 3 Dicembre, criticità giallo-arancione

Precipitazioni sparse a carattere di rovescio e raffiche di vento

Redazione Irno24 01/12/2020 0

La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo su tutta la Campania a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 2 dicembre, e fino alla stessa ora di giovedì 3 dicembre.

Si prevedono precipitazioni sull'intero territorio regionale. La criticità idrogeologica è di colore Arancione sulle zone 1, 2, 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Gialla sul resto della regione.

Il bollettino evidenzia precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Previste anche raffiche di vento nei temporali. Il dissesto idrogeologico sarà "diffuso" nelle zone in cui l'allerta è Arancione; "localizzato" nei settori in cui il livello di allerta è Giallo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 12-14 Giugno 2020

Tanto sole a Salerno nella giornata di Venerdì 12 Giugno, un ottimo inizio di fine settimana. Temperature massime intorno ai 23 gradi. Sabato un'altra bella giornata, qualche nube sporadica ma nulla di significativo. Domenica il cielo sarà più incerto, ma la probabilità di pioggia - pomeridiana più che altro - dovrebbe essere molto bassa.

Analoga situazione a Baronissi, addirittura forse anche migliore nel complesso dei 3 giorni. Sole, pochissima nuvolosità e colonnina di mercurio anche sui 26 gradi. A Mercato San Severino, dopo un Venerdì e Sabato da urlo (con sole e caldo), è prevista pioggia leggera nel pomeriggio di Domenica, alternata a schiarite. A Montoro qualche nube Sabato e Domenica ma il tempo sarà buono.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/12/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Dicembre 2020

Pioggia ancora consistente Venerdì 11 Dicembre per l'inizio del weekend a Salerno. A metà giornata migliora, "tenendo" fino alla tarda mattinata di Sabato 12. Poi altra pioggia almeno fino alle prime ore di Domenica, in seguito graduale miglioramento. Temperature massime intorno ai 13 gradi.

Andamento del tutto simile nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione, e cioè Baronissi, Mercato San Severino e Montoro. Unica differenza quel consueto paio di gradi in meno di temperatura nei valori massimi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 6 Maggio 2021

Inizio di Maggio con tempo variabile a Salerno e nella Valle dell'Irno. Da Martedì 4, dopo un inizio di settimana discreto, le nuvole si faranno via via più corpose, portando pioggia nella tarda sera e nel pomeriggio di Mercoledì, giornata caratterizzata da cielo coperto. Giovedì migliora, seppur con qualche residuo di nuvolosità. Temperature massime intorno ai 18-20 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...