Nuova allerta meteo in Campania fra il 2 e 3 Dicembre, criticità giallo-arancione

Precipitazioni sparse a carattere di rovescio e raffiche di vento

Redazione Irno24 01/12/2020 0

La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo su tutta la Campania a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 2 dicembre, e fino alla stessa ora di giovedì 3 dicembre.

Si prevedono precipitazioni sull'intero territorio regionale. La criticità idrogeologica è di colore Arancione sulle zone 1, 2, 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Gialla sul resto della regione.

Il bollettino evidenzia precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Previste anche raffiche di vento nei temporali. Il dissesto idrogeologico sarà "diffuso" nelle zone in cui l'allerta è Arancione; "localizzato" nei settori in cui il livello di allerta è Giallo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/04/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 25 al 28 Aprile 2022

Ultime battute di Aprile 2022 all'insegna di tempo stabile e temperature in risalita, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 25 a Giovedì 28, infatti, cielo sereno e soleggiato, con il termometro che raggiungerà anche i 22-23 gradi nei suoi valori massimi. Il fine settimana dovrebbe allinearsi a questa tendenza, ma lo vedremo successivamente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/06/2021

Ondate di calore, nuovo avviso della Protezione Civile Regionale

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, lunedì 28 giugno, e fino alle 20 di mercoledì 30 giugno, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi, soprattutto nella giornata di domani e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80%, in particolare nelle giornate di martedì e mercoledì e in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 18-20 Settembre 2020

Penultimo fine settimana di settembre all'insegna di cielo sereno o poco nuvoloso, a Salerno, con massime intorno ai 29 gradi. Sabato la giornata migliore, qualche nube innocua Venerdì e Domenica. Scenario addirittura più invitante a Baronissi, con sole e caldo nella prima parte del weekend, poi comunque cielo sereno. Termometro anche sui 31 gradi. Praticamente estate a Mercato San Severino, con sole e 32 gradi. Un po' meno caldo a Montoro ma cielo assolutamente sereno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...