Nuova allerta meteo in Campania fra il 2 e 3 Dicembre, criticità giallo-arancione
Precipitazioni sparse a carattere di rovescio e raffiche di vento
Redazione Irno24 01/12/2020 0
La Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo su tutta la Campania a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 2 dicembre, e fino alla stessa ora di giovedì 3 dicembre.
Si prevedono precipitazioni sull'intero territorio regionale. La criticità idrogeologica è di colore Arancione sulle zone 1, 2, 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Gialla sul resto della regione.
Il bollettino evidenzia precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Previste anche raffiche di vento nei temporali. Il dissesto idrogeologico sarà "diffuso" nelle zone in cui l'allerta è Arancione; "localizzato" nei settori in cui il livello di allerta è Giallo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/06/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 20 al 23 Giugno 2022
L'ultimo terzo del mese di Giugno 2022 porta ancora in auge il sole e il caldo, tanto a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 20 a Giovedì 23, infatti, cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime fra i 28 e i 31 gradi, con punte anche di 35 nelle zone interne che non beneficiano dell'effetto mitigante del mare.
Redazione Irno24 02/05/2024
Prorogata allerta meteo in Campania, terminerà il 3 maggio a tarda sera
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato, su gran parte della Campania, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi.
I fenomeni saranno ancora caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e si prevedono anche possibili fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.
L'allerta si estende dalle 12:00 di oggi, 2 maggio, alle 23:59 di domani. Sono escluse le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Redazione Irno24 15/04/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-18 Aprile 2021
Terzo fine settimana di Aprile caratterizzato dalla pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno. Venerdì 16 e Sabato 17 il cielo sarà coperto, le precipitazioni insisteranno fra la serata di Venerdì e la mattina di Sabato. Domenica, costante alternanza fra schiarite e piogge di forte intensità. Le temperature subiranno un leggero calo, attestandosi nel valore massimo sui 12-13 gradi.