Prorogata fino alle 8:00 del 30 agosto l'allerta meteo in Campania

Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione

Redazione Irno24 28/08/2023 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, fino alle 8:00 di mercoledì 30 agosto. Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione, anche associati a grandine e fulmini.

Su tutto il territorio si prevedono precipitazioni locali, a prevalente carattere di rovescio o temporale; venti forti sud-occidentali, con locali rinforzi e possibili raffiche; mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sono possibili conseguenze al suolo, come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/12/2020

Allerta confermata nel salernitano, ma il 10 Dicembre passa ad Arancione

E' attualmente in vigore sulla provincia di Salerno l'allerta meteo di livello Rosso emanata dalla Protezione civile della Regione fino alle ore 23.59 di oggi, 9 dicembre. A partire dalla mezzanotte, nelle zone del salernitano dove vige l'allerta rossa si passa all'Arancione.

E' stata infatti prorogata l'allerta meteo su tutto il territorio regionale di ulteriori 24 ore con una generale riduzione del livello di rischio rispetto a quello in vigore, ad eccezione della zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) dove è confermata l'allerta Arancione, ossia la stessa in vigore oggi.

Particolare attenzione va posta, sul fronte del rischio idrogeologico, ai terreni già saturi a causa delle precipitazioni di questi giorni. Anche nella giornata di domani precipitazioni da locali a sparse su tutto il territorio, anche a carattere di rovescio o temporale. Si prevedono inoltre raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 10 al 13 Maggio 2021

La settimana che condurrà alla metà del mese di Maggio inizia all'insegna di cielo sereno o poco nuvoloso a Salerno e nella Valle dell'Irno. Se però nel capoluogo ci sarà una certa stabilità da Lunedì 10 a Giovedì 13, nelle zone interne (nello specifico a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro) potrebbe registrarsi qualche pioggia nella serata di Martedì e nella tarda mattinata di Giovedì. Alla luce di questi fenomeni, temperature massime in leggero calo, con valori intorno ai 18 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2022

Allerta gialla su alcune zone della Campania il 14 Novembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle 6 alle 18 di domani, lunedì 14 novembre, sulle zone 1, 2 e 3, ossia dall'area casertana e i settori nord occidentali fino alla costiera amalfitana.

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...