Prorogata allerta gialla in Campania fino alle 12 dell'8 Ottobre

Possibili raffiche di vento nei temporali

Redazione Irno24 07/10/2021 0

La Protezione civile della Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo già in essere, con livello di criticità di colore Giallo, fino alle 12 di domani. I settori del territorio interessati sono: zona 1 - Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, 2 - Alto Volturno e Matese, 3 - Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, 5 - Tusciano e Alto Sele; 6 - Piana Sele e Alto Cilento; 8 - Basso Cilento.

Si prevedono ancora precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con possibili raffiche di vento nei temporali. Il rischio idrogeologico localizzato evidenzia, tra i possibili effetti di impatto al suolo, occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/07/2023

L'afa non dà tregua, prorogato avviso ondate di calore in Campania

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di ondate di calore almeno fino alle 14 di mercoledì 26 luglio. Su tutta la regione, si prevedono ancora temperature molto al di sopra delle medie stagionali (circa 7-9 gradi in più rispetto agli standard del periodo), con valori che potranno superare in alcune giornate i 40-41 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l'80%.

Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all'esterno e di limitare gli spostamenti con l'auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti, provvedere a tenersi idratati bevendo acqua, prestare attenzione anche agli animali domestici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 19 al 24 Aprile 2022

Archiviate le festività pasquali, Aprile 2022 si appresta a dispiegare la sua terza decade con qualche incertezza. Se Martedì 19 e Mercoledì 20 non presentano particolari criticità, Giovedì 21 porterà, a Salerno e nella Valle dell'Irno, una perturbazione che andrà via via intensificandosi, raggiungendo il suo picco nella giornata di Venerdì 22, con temporali e temperature massime di nuovo in ribasso. Nuovo ribaltamento nel fine settimana, con sole e 20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 29 al 31 Luglio 2022

In attesa dell'anticiclone sub-tropicale, che dovrebbe imperversare da inizio Agosto, l'ultimo fine settimana di Luglio 2022 non è da meno in quanto a sole e caldo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Infatti, mentre al Nord piove intensamente e il termometro si abbassa di netto, almeno fino a Domenica, qui da noi la morsa dell'afa non accenna a diminuire; fra Venerdì 29 e Domenica 31, cielo sereno e un range di temperature massime fra 30 e 35 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...