Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 4-6 Febbraio 2022

Cielo inizialmente velato, poi nubi più compatte e pioggia

Redazione Irno24 04/02/2022 0

Non bene il primo weekend di Febbraio 2022 a Salerno e nella Valle dell'Irno sotto il profilo meteo. Prime incertezze Venerdì 4, con cielo caratterizzato dalle prime velature (con schiarite pomeridiane); Sabato 5 e Domenica 6, invece, cielo del tutto coperto con pioggia lieve principalmente nelle ore serali. Temperature massime fra i 13 e i 15 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/07/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 5 all'8 Luglio 2021, arriva il gran caldo

Il mese di Luglio conferma il suo "caloroso" ingresso anche in avvio di settimana, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Partenza più "soft" Lunedì 5 Luglio, con cielo sereno e temperature massime sui 30 gradi. Via via, sarà un crescendo nelle ore successive, fino a Giovedì 8 in cui si arriverà a toccare il punto più alto di 38 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 12 al 15 Agosto 2022

Avvicinamento al Ferragosto nel segno dell'instabilità meteo, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Venerdì 12, infatti, persiste ancora l'allerta gialla emanata dalla Regione, con possibili ed improvvisi temporali pomeridiani determinati dalle correnti nordorientali.

Sabato 13, situazione più o meno simile, con pioggia (anche consistente) e schiarite dalla tarda mattinata in poi. La svolta clamorosa il 14 e il 15, con l'anticiclone africano che tornerà a prendersi la scena e determinerà l'inizio di un periodo caratterizzato da sole e caldo molto intensi, sullo sfondo di un cielo del tutto sereno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2022

Nuova allerta arancione in Campania, scatta dalle 18 del 29 Settembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, valido a partire dalle 18 di oggi, 29 settembre. Il Centro Funzionale, considerato il peggioramento previsto, ha valutato una criticità Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele), Gialla sul resto della regione.

Previsti temporali anche di forte intensità e un conseguente rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...