Allerta meteo in Campania estesa fino alle ore 18 del 3 Dicembre

Criticità arancione, rischio idrogeologico diffuso

Redazione Irno24 02/12/2020 0

La perturbazione che sta interessando la Campania si intensificherà a partire da questo pomeriggio, 2 dicembre, ad iniziare dal settore settentrionale della regione per poi coinvolgere anche il resto del territorio, dando luogo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. A seguito dell'evolversi degli scenari e dell'elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione ha esteso e ampliato la vigente allerta.

Dalle 20 di oggi e fino alle 18 di domani: Allerta Arancione su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. Allerta Gialla per le altre zone.

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche di vento, soprattutto nei temporali. Un quadro meteo al quale è associato un rischio idrogeologico diffuso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/11/2022

Allerta gialla su alcune zone della Campania il 14 Novembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle 6 alle 18 di domani, lunedì 14 novembre, sulle zone 1, 2 e 3, ossia dall'area casertana e i settori nord occidentali fino alla costiera amalfitana.

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2023

In Campania c'è allerta per vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per "venti localmente forti dai quadranti meridionali, con raffiche e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate". L'allerta entra in vigore domani, venerdì 20 ottobre, alle ore 6 del mattino, e termina alla stessa ora di sabato 21 ottobre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 1° al 4 Giugno 2020

Il mese di Giugno inizia a Salerno con una giornata di cielo prevalentemente sereno, con nuvolosità limitata al pomeriggio. Non è prevista pioggia. Martedì 2 Giugno l'andamento sarà molto simile, mentre Mercoledì e Giovedì il meteo sarà molto buono, con tanto sole e pochissime nubi. Massime intorno ai 23 gradi, venti deboli.

Poche differenze con Baronissi, dove Lunedì e Martedì sarà registrata qualche incertezza pomeridiana (anche qui comunque nessuna precipitazione), poi giornate splendide sia Mercoledì che Giovedì, col sole assoluto protagonista. Termometro fino a 25°.

Nessuna pioggia neanche a Mercato San Severino: Lunedì e Martedì cielo un po' coperto, Mercoledì e Giovedì sole e temperature fino a 26 gradi. Tendenza molto simile a Montoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...