Allerta meteo in Campania estesa fino alle ore 18 del 3 Dicembre

Criticità arancione, rischio idrogeologico diffuso

Redazione Irno24 02/12/2020 0

La perturbazione che sta interessando la Campania si intensificherà a partire da questo pomeriggio, 2 dicembre, ad iniziare dal settore settentrionale della regione per poi coinvolgere anche il resto del territorio, dando luogo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. A seguito dell'evolversi degli scenari e dell'elaborazione dei modelli matematici di oggi, il Centro Funzionale della Protezione civile della Regione ha esteso e ampliato la vigente allerta.

Dalle 20 di oggi e fino alle 18 di domani: Allerta Arancione su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. Allerta Gialla per le altre zone.

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Raffiche di vento, soprattutto nei temporali. Un quadro meteo al quale è associato un rischio idrogeologico diffuso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/04/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-11 Aprile 2021

Secondo fine settimana di Aprile in chiaroscuro a Salerno e nella Valle dell'Irno. Venerdì 9 si comincia con un bel sole e temperature in risalita dopo l'incursione fredda delle scorse ore; Sabato, il cielo comincerà a velarsi, proponendo una certa nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Domenica il cielo sarà prevalentemente coperto, ma il tempo dovrebbe reggere: non è prevista pioggia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno 8-11 Giugno 2020, allerta in alcune zone campane

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali valevole a partire dalla mezzanotte di oggi, domenica 7 giugno, e fino alle 21 di lunedì su alcune zone della regione: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. I temporali saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

A Salerno, nello specifico, pioggia per tutta la mattinata di domani, alternata a schiarite. Migliora nel tardo pomeriggio. Martedì e Mercoledì qualche nube ma prevalentemente sole. La situazione torna a peggiorare Giovedì, con temporali tutta la giornata, seppur misti a schiarite. Si abbasserà anche la temperatura, con massime sui 18 gradi.

A Baronissi, domani sono previsti temporali fino al pomeriggio. Tregua soleggiata martedì, mentre già da mercoledì pomeriggio tornerà qualche precipitazione che giovedì assumerà carattere temporalesco per tutto il giorno, con diminuzione della temperatura massima fino a 17 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino e Montoro, anche se per quest'ultima la giornata di mercoledì sarà migliore rispetto agli altri 2 comuni irnini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 8-10 Ottobre 2021

Secondo weekend di Ottobre 2021 abbastanza incerto a Salerno e nella Valle dell'Irno, con cielo parzialmente nuvoloso, tendente al coperto; pioggia debole prevista soprattutto nelle zone interne nella mattinata di Domenica 10.

Non è da escludere qualche precipitazione anche nel pomeriggio di Venerdì. Sabato farà da "cuscinetto" con qualche nube ma senza conclamato rischio pioggia. Temperature massime intorno ai 18-20 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...