L'allerta meteo in Campania si estende fino alla mezzanotte del 3 Dicembre

Le precipitazioni vanno da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio

Redazione Irno24 02/12/2021 0

La Protezione Civile della Campania ha prorogato fino alle 23.59 di domani, venerdì 3 dicembre, l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche forti, con livelli di allerta diversi a seconda delle zone.

É in vigore fino alle 23.59 di oggi, giovedì 2 dicembre: allerta Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele) per precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali anche di forte intensità. Previsti anche venti forti sud-occidentali con raffiche nei temporali; allerta Gialla sul resto della Campania, dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, e raffiche di vento nei temporali.

A partire dalle 23.59 di oggi fino alle 23.59 di domani, venerdì 3 dicembre: allerta Arancione sulle zone 3,5,6,7,8 (Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento) per precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti moderati con possibili raffiche nei temporali;

allerta Gialla sulla restante parte del territorio, dove potranno comunque verificarsi temporali anche intensi associati a raffiche di vento e ad un dissesto idrogeologico localizzato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 5-7 Giugno 2020

Domani, su Salerno e l'intera Campania, clamorosa inversione di tendenza meteo rispetto ai giorni scorsi, tanto che la Protezione Civile ha diffuso un bollettino di allerta arancione per la giornata di domani, Venerdì 5 Giugno.

Su Salerno pioggia forte da mattina a sera, con qualche intervallo nel tardo pomeriggio. Massime intorno ai 19 gradi. Sabato, invece, qualche nube ma precipitazioni assenti e termometro in risalita; niente pioggia neanche Domenica, anche se il cielo sarà coperto in serata.

A Baronissi il copione sarà lo stesso, con la differenza che per Domenica il rialzo del termometro sarà più pronunciato. Pochi scostamenti a Montoro, mentre a Mercato San Severino le giornate di Sabato e Domenica saranno più incerte che altrove, con possibilità di pioggia Domenica mattina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 25 al 29 Novembre 2021

Non buone notizie sul fronte meteo per Salerno e la Valle dell'Irno. Da domani, 25 Novembre, fino a Lunedì 29, passando dunque anche per il fine settimana, la pioggia cadrà incessante, con annesso abbassamento dei valori massimi delle temperature intorno ai 12-14 gradi. Si prevedono precipitazioni molto consistenti e venti forti, sia sulla costa che nelle zone interne.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 24 al 27 Agosto 2020

Cielo sereno e qualche innocua nube di passaggio a Salerno nella prima metà della settimana che conduce alla fine di Agosto. Temperature massime sempre intorno ai 29-30 gradi, anche se il picco percepito si aggirerà sui 33. Tempo buono anche a Baronissi, con un sole più incisivo e prevalente rispetto ai passaggi nuvolosi, soprattutto Mercoledì 26 e Giovedì 27. Il termometro segnerà anche 32 gradi. Situazione molto simile a Mercato San Severino, anche se nel pomeriggio di Martedì 25 il cielo potrebbe tendere a coprirsi per qualche ora. Farà comunque caldo anche qui. A Montoro, infine, cielo sereno o poco nuvoloso con temperature massime fra i 28 e i 30 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...