Si prevedono rovesci sulla Campania, la nuova allerta durerà 24 ore
L'avviso della protezione civile regionale va dalle 12:00 del 27 marzo alla stessa ora del 28
Redazione Irno24 26/03/2024 0
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 12:00 di domani, mercoledì 27 marzo, alle 12:00 di giovedì 28, su tutta la regione. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di intenso rovescio o temporale. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/11/2021
Ulteriori 24 ore di allerta arancione in Campania, l'avviso della Protezione Civile
La Protezione Civile della Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di livello Arancione.
E' in vigore fino alle 18 di domani, lunedì 29 novembre, il seguente scenario: allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) per temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango. Previste anche raffiche di vento nei temporali;
allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali. Su tutto il territorio permane un forte rischio idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni, per effetto della saturazione dei suoli e delle ulteriori precipitazioni attese, che contribuiranno ad aumentare il rischio di frane e smottamenti sui versanti.
Redazione Irno24 28/02/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 28 Febbraio al 3 Marzo 2022
Cambio della guardia fra Febbraio e Marzo 2022 con tempo mediamente stabile sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, sebbene "sostenuto" da un clima abbastanza rigido (valori massimi nelle temperature fra 8-11 gradi, molto più bassi i minimi). Da Lunedì 28 Febbraio a Giovedì 3 Marzo, alternanza fra cielo sereno o poco nuvoloso. Non dovrebbe essere prevista pioggia.
Redazione Irno24 17/01/2023
L'allerta meteo in Campania viene estesa fino alle 9 del 19 gennaio
La Protezione Civile della Campania ha prorogato, fino alle 9 di giovedì 19 gennaio, l'avviso di allerta meteo attualmente in vigore. Fino alle 9 di domani, mercoledì 18, il livello dell'allerta è Arancione su tutta la Campania.
Dalle 9 di domani, fino alle 9 di giovedì 19, il livello di allerta è Arancione su Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), Zona 5 (Tusciano e Alto Sele), Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), Zona 8 (Basso Cilento); Gialla sul resto della regione.
Permane un'allerta per precipitazioni di moderata o forte intensità, venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. Attenzione massima va posta al rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.