Allerta meteo in Campania per temporali improvvisi e intensi

L'avviso della protezione civile va dalle mezzanotte alle ore 20:00 del 1° luglio

Redazione Irno24 30/06/2023 0

Allerta meteo della Protezione Civile regionale di colore Giallo, per temporali, valida dalla mezzanotte fino alle 20 di domani (sabato 1 luglio) su tutta la Campania. Saranno possibili temporali improvvisi, caratterizzati da rapidità di evoluzione. A scala locale, cioè in alcuni punti del territorio, i fenomeni potrebbero avere una particolare intensità. Si potranno verificare anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Attenzione al rischio idrogeologico: sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/10/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 17 al 20 Ottobre 2022

Ottobre 2022 si conferma sempre più atipico, sotto il profilo meteo. Al giro di boa, clima molto più somigliante alla primavera inoltrata che all'autunno, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 17 a Giovedì 20, infatti, cielo terso e soleggiato, con temperature massime intorno ai 24 gradi. Il clima ideale per gite ed escursioni, se non addirittura per una puntatina in spiaggia a ritoccare l'abbronzatura.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/01/2023

Soltanto due zone della Campania interessate ancora da allerta meteo

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo Gialla di ulteriori 24 ore, ma solo sulle zone 1 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole del Golfo, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Permane infatti la criticità idrogeologica per piogge e temporali sulla fascia costiera, per precipitazioni locali che potrebbero avere anche carattere di rovescio o temporale. La perturbazione, a partire dalle 23:59 e per l'intera giornata di domani (lunedì 23 gennaio), riguarderà, in particolare, la parte centro-settentrionale della regione, incluse le isole del Golfo di Napoli.

Le condizioni del tempo sono in generale miglioramento: su tutte le altre zone, sempre a partire dalle 23:59 di oggi, domenica 22 gennaio, si passa al Verde (assenza di criticità).

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 18 Agosto 2022

Archiviato Ferragosto, il meteo torna a sorprendere Salerno e la Valle dell'Irno con un forte scroscio di pioggia, che ha interessato la notte fra il 15 e il 16 Agosto. Ancora qualche strascico nella mattinata del 16, con cielo grigio e coperto, poi situazione in costante miglioramento nelle ore successive. Sole e caldo torneranno, dunque, a prendersi la scena, soprattutto Mercoledì 17 e Giovedì 18, con temperature massime anche superiori ai 35 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...