Ancora allerta gialla in Campania, termina alle 23:59 del 17 Novembre

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio

Redazione Irno24 16/11/2021 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte e valido fino alle 23.59 di domani, mercoledì 17 novembre, sulle zone 1 e 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).​

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense, soprattutto sul settore costiero. Possibili raffiche di vento nei temporali.

A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/06/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 4-6 Giugno 2021

Primo weekend di Giugno 2021 all'insegna del caldo, con punte fino a 30 gradi, anche se Sabato 5 e Domenica 6 - dopo un Venerdì soleggiato - il cielo tenderà a coprirsi in alcune ore della giornata, con la possibilità di qualche pioggia soprattutto Domenica pomeriggio. Questa, in sintesi, la situazione e Salerno e nella Valle dell'Irno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 28-30 Agosto 2020

Se al Nord Italia viene annunciato un drastico cambio del tempo, con precipitazioni e abbassamento netto delle temperature, a Salerno si profila un fine settimana, l'ultimo di Agosto, con sole e caldo. Venerdì 28 un inizio più soft, con qualche nuova mattutina, poi col passare delle ore - e soprattutto Sabato e Domenica - un crescendo "balneare" con tempertura percepita anche di 34 gradi.

Situazione migliore, se possibile, a Baronissi con un sole molto deciso per tutto il week-end. Il climax prosegue a Mercato San Severino, con estate protagonista assoluta. Non troppe differenze a Montoro, con un Venerdì più soft e un Sabato-Domenica da leoni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/12/2021

Non c'è pace sul fronte meteo, nuova allerta in Campania per il 5 Dicembre

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un'allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Campania per l'impatto che le nuove precipitazioni previste possono avere sul territorio.

A partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 5 dicembre, infatti, si prevedono temporali, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. A questo quadro sono associate possibili raffiche di vento nel corso delle precipitazioni.

Si prevede un rischio idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane. Sono ancora possibili cadute massi in più punti del territorio e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...