Allerta meteo gialla su fascia costiera della Campania il 26 marzo

Si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio o temporale

Redazione Irno24 25/03/2024 0

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 8:00 alle 20:00 di domani, martedì 26 marzo, sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio o temporale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/01/2023

Ulteriore proroga di 24 ore dell'allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Regione ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di ulteriori 24 ore. Permane infatti la criticità idrogeologica per piogge e temporali su quasi tutta la Campania. Dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 22 gennaio, resta in vigore l'allerta Gialla sulle seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole del Gofo di Napoli, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento.

Dalla mezzanotte, la perturbazione continuerà a insistere soprattutto sulla fascia costiera, dando luogo a precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, con conseguenti fenomeni di dissesto idrogeologico localizzati. Potranno ancora verificarsi occasionali fenomeni franosi e caduta massi, anche in assenza di precipitazioni e per effetto della saturazione dei suoli dovuta alle abbondanti piogge di questi giorni.

Sulle restanti zone (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro), sulle quali attualmente è in vigore la criticità Gialla, dalla mezzanotte cessa l'allerta e si passa al Verde.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/11/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 5 Novembre 2020

Da Martedì 3 a Giovedì 5 Novembre, su Salerno cielo coperto o (poco) nuvoloso, ma non è prevista pioggia. Temperature massime intorno ai 18 gradi, venti deboli. A Baronissi cielo grigio, con previsione di nebbia nella mattinata di Martedì. Leggermente meglio Mercoledì, poi Giovedì il cielo sarà nuovamente coperto. Neanche qui è prevista pioggia, le temperature si aggireranno sui 17 gradi. Situazione migliore a San Severino e Montoro, dove le incursioni del sole saranno più frequenti, un po' come a Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/07/2024

In Campania esteso fino al 16 luglio l'avviso di ondata di calore

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di "Ondata di calore": la criticità permarrà almeno fino alle ore 12:00 di martedì 16 luglio. Le temperature potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C, nella giornata di domani, sabato 13 luglio, e di 4÷6°C nelle successive giornate, e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70÷80%, in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all'esterno e di limitare gli spostamenti con l'auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...