Peggiora il maltempo in Campania, l'allerta si amplia fino alle 18 del 27 Novembre

Si prevedono precipitazioni di moderata o forte intensità

Redazione Irno24 26/11/2021 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore di livello Arancione.

Dalle ore 18 di oggi, 26 novembre, fino alle 18 di domani, 27 novembre: allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte";

allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Si ricorda che è già in atto un'allerta meteo Arancione sulla zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Gialla sulla restante parte della Campania.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/06/2025

In Campania fino al 3 luglio le ondate di calore, umidità elevata

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di criticità per "ondate di calore" fino alle ore 14:00 di giovedì 3 luglio. Le temperature saranno superiori ai valori medi stagionali di 6-7 gradi e saranno accompagnate da un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%. Le condizioni di scarsa ventilazione incideranno sulla percezione del calore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 19-21 Marzo 2021

Penultimo fine settimana di Marzo all'insegna della pioggia e delle temperature pungenti, tanto a Salerno quanto nella Valle dell'Irno. Venerdì 19 ancora discreto, poi dalla tarda serata le prime gocce, preludio di una pioggia incessante sia Sabato che Domenica. Le precipitazioni saranno accompagnate da un abbassamento del termometro, soprattutto nella Valle dell'Irno, con le massime intorno ai 7-8 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/08/2024

Ancora allerta per temporali in Campania, è di livello giallo

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, per temporali, con criticità idrogeologica di livello Giallo, dalle 14 fino alle 23:59 di oggi, mercoledì 28 agosto, sull'intero territorio regionale. Come ieri, i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: potrebbero rivelarsi particolarmente intensi. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...