Prorogata allerta meteo in Campania fino alle 12 del 17 Novembre

La perturbazione si sposterà prevalentemente sulla fascia costiera centromeridionale

Redazione Irno24 16/11/2022 0

E' in vigore sulla fascia costiera di tutta la Campania un'allerta meteo, per temporali anche intensi, con livello Giallo di criticità. La Protezione Civile della Regione ha emanato oggi un nuovo avviso di allerta, che proroga fino alle 12 di domani, 17 novembre, quello attualmente in essere, ad esclusione della zona 2 (Alto Volturno e Matese).

Dunque, dalla mezzanotte la perturbazione si sposterà prevalentemente sulla fascia costiera centromeridionale, tuttavia permane un rischio idrogeologico Giallo generalizzato, anche in assenza di temporali e precipitazioni, per effetto della saturazione dei suoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/07/2024

Campania nella morsa del caldo fino al 3 agosto, umidità sopra l'80%

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di "ondata di calore" fino alle ore 12:00 di sabato 3 agosto. Le temperature potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, sul settore costiero, potrà superare anche l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/02/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 22 al 25 Febbraio 2021

Inizio di ultima settimana di Febbraio molto buono a Salerno. Cielo sereno o poco nuvoloso da Lunedì 22 a Giovedì 25 Febbraio; qualche nube più pronunciata nella giornata di Mercoledì ma nessun rischio pioggia. Stessa musica anche a Baronissi, San Severino e Montoro, località per noi rilevanti della Valle dell'Irno: il sole dominerà la scena, poche le velature. In generale, temperature sui 13-15 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/02/2024

Atteso vento forte in Campania, avviso di allerta per il 23 febbraio

La Protezione Civile regionale ha emanato un'allerta meteo per vento forte e mare agitato su tutta la Campania. Nella giornata di domani, venerdì 23 febbraio, dalle 7 del mattino fino alle 21 di sera, il territorio sarà interessato da correnti provenienti da sud-sud-ovest che porteranno venti forti, con locali raffiche. Il mare, di conseguenza, sarà agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti. Saranno possibili mareggiate.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...