Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 16 al 22 Maggio 2022

Una settimana di sole e temperature dal sapore quasi estivo

Redazione Irno24 16/05/2022 0

Giro di boa del mese di Maggio 2022 con tempo decisamente buono a Salerno e nella Valle dell'Irno. Per tutta la settimana, infatti, e cioè da Lunedì 16 a Domenica 22, il cielo sarà quasi esclusivamente sereno (di tanto in tanto qualche innocua nube di passaggio), accompagnato da temperature massime anche fino a 25-26 gradi. Una prima svolta climatica verso il periodo estivo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/10/2020

Su Campania allerta meteo "gialla" dalle 8 alle 22 del 7 Ottobre

La Protezione Civile della Regione ìha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valevole dalle 8 alle 22 di mercoledì 7 ottobre su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio).

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale, in attenuazione dalla tarda mattinata sulle zone 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento) e a partire dal pomeriggio sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Picentini).

Il quadro meteo evidenzia anche locali raffiche di vento. La criticità idrogeologica connessa a tali fenomeni è di colore Giallo. La Protezione civile raccomanda massima attenzione nelle zone già recentemente colpite dalle precipitazioni piovose e in quelle interessate da incendi boschivi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2023

In Campania vento forte e mare agitato, scatta allerta per il 17 novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, per vento forte e mare agitato, valido dalle 8 alle 20 di domani, venerdì 17 novembre, su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). I venti spireranno dai quadranti occidentali e saranno localmente forti con raffiche. Lungo le coste esposte saranno possibili anche mareggiate.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2022

Forte ondata di maltempo sulla Campania, prorogata allerta arancione

La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito dell'allerta meteo Arancione diramata ieri, sta monitorando in l'evolversi della situazione e l'impatto che le precipitazioni stanno avendo sul territorio: decine gli interventi in corso da parte di tecnici e volontari.

Il Centro funzionale della Regione, valutato l'evolversi della perturbazione, ha prorogato l'allerta emanando un nuovo avviso di criticità di livello Arancione anche per l'intera giornata di domani sull'intero territorio regionale: proseguiranno almeno fino alle 23.59 di domani, lunedì 26 settembre, i temporali di forte intensità su tutta la Campania.

La perturbazione che sta interessando, al momento, i settori centro-settentrionali della regione, con valori di pioggia variabili da 80 mm (provincia di Caserta e Napoli città) a 60 mm (Caserta città e provincia di Napoli) nelle ultime 3 ore, nelle prossime ore interesserà principalmente la zona 3: Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

La Protezione Civile della Regione richiama i Sindaci alla massima attenzione, al fine di adottare le dovute misure di mitigazione del rischio, messa in sicurezza del territorio e tutela dei cittadini. E' pericoloso sostare ai piani bassi degli edifici e negli scantinati, nonché transitare nei sottopassi e nelle aree ribassate, dove possono arrivare acqua, detriti e fango. In base all'evoluzione delle piogge e alle situazioni di rischio sui singoli territori, si suggerisce ai cittadini di limitare gli spostamenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...