In Campania vento forte e mare agitato, scatta allerta per il 17 novembre

I venti spireranno dai quadranti occidentali e saranno localmente forti con raffiche

Redazione Irno24 16/11/2023 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, per vento forte e mare agitato, valido dalle 8 alle 20 di domani, venerdì 17 novembre, su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). I venti spireranno dai quadranti occidentali e saranno localmente forti con raffiche. Lungo le coste esposte saranno possibili anche mareggiate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/12/2020

Dalle ore 18 del 29 Dicembre scatta l'allerta meteo arancione in Campania

E' in atto sull'intero territorio regionale e valevole fino alle 18 di questa sera, 29 dicembre, un'allerta meteo di colore Giallo. La Protezione civile della Campania, in considerazione dell'evoluzione della perturbazione e dell'elaborazione dei modelli matematici, ha prorogato l'allerta di ulteriori 24 ore, alzando la criticità al livello Arancione per tutte le zone ad esclusione della 2 (Alto Volturno e Matese) e della 4 (Alta Irpinia e Sannio), dove resta in vigore il Giallo.

Nell'avviso, infatti, si evidenziano precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità e possibili raffiche di vento. Un quadro meteo che che va ad innestarsi sulle già precarie condizioni delle aree costiere, dove sussistono situazioni di forte criticità, dovute ai forti venti e alle mareggiate che ieri hanno interessato tutta la Regione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2024

Allerta di 24 ore in Campania per temporali e venti forti

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo "gialla" per temporali e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6:00 di domani mattina, venerdì 20 dicembre, fino alle 6:00 di dopodomani, sabato 21 dicembre.

L'allerta per venti forti, con raffiche, e mare agitato, con possibili mareggiate, riguarda tutta la Campania; l'allerta per temporali, accompagnata da rischio idrogeologico localizzato, riguarda sì l'intero territorio regionale, ma ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/12/2021

Allerta gialla in Campania estesa fino alle 9 del 27 Dicembre

La Protezione Civile della Campania, alla luce dell'evoluzione del quadro meteo e delle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso e prorogato l'allerta meteo di colore Giallo già in vigore. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente intensi.

Venti moderati sud-occidentali, con temporanei forti rinforzi, nel pomeriggio-sera, e con possibili raffiche nei temporali. Dal punto di vista del rischio idrogeologico, sono segnalati possibili fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi.

Questo il dettaglio dell'avviso

fino alle 18 di oggi: allerta Gialla su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4, 7 e 8 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro; Basso Cilento); dalle 18 di oggi alle 9 di domani, lunedì 27 dicembre: allerta Gialla su tutta la Campania.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...