Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 1° al 6 Gennaio 2022

Cielo prevalentemente coperto, previsti temporali il giorno dell'Epifania

Redazione Irno24 01/01/2022 0

Dopo un ultimo scorcio di 2021 con tempo stabile, caratterizzato da sole e temperature gradevoli, il 2022 non si presenta al meglio. Da oggi e fino all'Epifania, 6 Gennaio, ecco una serie di giornate grigie, in cui il cielo coperto sarà predominante rispetto alle sporadiche aperture.

Non è da escludere, Lunedì e Martedì, qualche precipitazione. Mercoledì 5 Gennaio è prevista una schiarita importante, preludio però ad un 6 Gennaio scandito da piogge e temporali. Le temperature massime subiranno un calo, attestandosi fra i 10-12 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/02/2022

Ancora vento forte in Campania, allerta prorogata fino alla mezzanotte

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato attualmente in vigore (e con scadenza alle 14) fino alle 23.59 di oggi. Si prevedono ancora venti forti, che da occidentali diverranno settentrionali, con locali rinforzi. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2022

In Campania allerta meteo arancione per 24 ore, previsti forti temporali

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali, anche di forte intensità, su tutta la Campania, dalle 21 di oggi, giovedì 15 settembre, alle 21 di domani, venerdì 16 settembre.

Il livello di criticità idrogeologica e idraulica è: Arancione sul Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, con temporali che potrebbero essere di forte intensità; Giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi.

I temporali potranno dar luogo, soprattutto nelle zone in cui l'allerta è arancione, anche a instabilità di versante, anche profonda, con frane e colate rapide di fango e caduta massi. In tutta la Campania si prevede un rischio idraulico e idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 2 al 5 Maggio 2022

Il mese di Maggio 2022 si presenta con qualche incertezza a Salerno e nella Valle dell'Irno. Benchè in base alle proiezioni il cielo venga considerato tendenzialmente sereno, accompagnato da temperature massime sui 19-20 gradi, non è da escludere qualche timida incursione della pioggia, principalmente Lunedì 2 e marginalmente Martedì 3. Nel complesso, comunque, fino a Giovedì 5, tempo abbastanza buono con alternanza sereno-nubi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...