Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 1° al 6 Gennaio 2022

Cielo prevalentemente coperto, previsti temporali il giorno dell'Epifania

Redazione Irno24 01/01/2022 0

Dopo un ultimo scorcio di 2021 con tempo stabile, caratterizzato da sole e temperature gradevoli, il 2022 non si presenta al meglio. Da oggi e fino all'Epifania, 6 Gennaio, ecco una serie di giornate grigie, in cui il cielo coperto sarà predominante rispetto alle sporadiche aperture.

Non è da escludere, Lunedì e Martedì, qualche precipitazione. Mercoledì 5 Gennaio è prevista una schiarita importante, preludio però ad un 6 Gennaio scandito da piogge e temporali. Le temperature massime subiranno un calo, attestandosi fra i 10-12 gradi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/06/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 20 al 23 Giugno 2022

L'ultimo terzo del mese di Giugno 2022 porta ancora in auge il sole e il caldo, tanto a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 20 a Giovedì 23, infatti, cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime fra i 28 e i 31 gradi, con punte anche di 35 nelle zone interne che non beneficiano dell'effetto mitigante del mare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/10/2024

Temporali improvvisi e intensi, allerta gialla in Campania il 18 ottobre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno l'intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e durerà fino alle 23.59 di domani.

L'allerta riguarda le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/09/2022

Venti forti e mare agitato, continua l'allerta meteo in Campania

E' in vigore fino alle 23.59 di oggi, sull'intero territorio regionale, l'allerta meteo di livello Arancione diramata ieri dalla Protezione Civile della Campania. Considerata l'evoluzione della perturbazione, il centro Funzionale ha prorogato l'allerta di ulteriori 24 ore.

Per questo, a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, martedì 27 settembre, sarà in vigore un'allerta meteo di livello Giallo. Si segnalano venti forti occidentali e mare agitato, con possibili mareggiate.

Permane anche per la giornata di domani un rischio idrogeologico localizzato anche con possibili fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili e per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...