Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 30 Aprile-2 Maggio 2021
Sabato pomeriggio addensamenti nuvolosi con elevata probabilità di pioggia
Redazione Irno24 29/04/2021 0
Passaggio di testimone "a due facce" fra Aprile e Maggio, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Venerdì 30 Aprile, infatti, il fine settimana comincia con cielo sereno e 24-25 gradi di temperatura massima; Sabato 1 Maggio, ecco il sopraggiungere di corpi nuvolosi, con cielo coperto nel pomeriggio ed alta probabilità di pioggia. Il mutamento climatico porterà il termometro ad abbassarsi di 2-3 gradi. Domenica, cielo inizialmente nuvoloso, poi graduale miglioramento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/05/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 12 al 14 Maggio 2020
Fino a Giovedì 14 Maggio, su Salerno cielo tendenzialmente sereno o poco nuvoloso, con velatura in incremento fra Mercoledì notte e Giovedì mattina, ma non è prevista alcuna precipitazione. Temperature decisamente in rialzo, con massime fra 28 e addirittura 31 gradi fra Mercoledì e Giovedì. Venti deboli e moderati.
Particolarmente buono il tempo a Baronissi, con analogo rialzo delle temperature già nella giornata di Mercoledì. Cielo quasi sempre sereno. A Mercato San Severino, modeste precipitazioni nella mattinata di domani, Martedì 12, poi graduale miglioramento e temperature in rialzo. Giovedì mattina coperto ma niente pioggia. Sulla stessa linea di Salerno e Baronissi anche Montoro, dove per Giovedì mattina è previsto un incremento del vento.
Redazione Irno24 09/12/2020
Allerta confermata nel salernitano, ma il 10 Dicembre passa ad Arancione
E' attualmente in vigore sulla provincia di Salerno l'allerta meteo di livello Rosso emanata dalla Protezione civile della Regione fino alle ore 23.59 di oggi, 9 dicembre. A partire dalla mezzanotte, nelle zone del salernitano dove vige l'allerta rossa si passa all'Arancione.
E' stata infatti prorogata l'allerta meteo su tutto il territorio regionale di ulteriori 24 ore con una generale riduzione del livello di rischio rispetto a quello in vigore, ad eccezione della zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) dove è confermata l'allerta Arancione, ossia la stessa in vigore oggi.
Particolare attenzione va posta, sul fronte del rischio idrogeologico, ai terreni già saturi a causa delle precipitazioni di questi giorni. Anche nella giornata di domani precipitazioni da locali a sparse su tutto il territorio, anche a carattere di rovescio o temporale. Si prevedono inoltre raffiche di vento.
Redazione Irno24 23/10/2021
Allerta meteo in Campania 24-25 Ottobre per venti forti e mare agitato
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.
Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.
Si ricorda che l'allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.