Ancora proroga per allerta in Campania, vale fino a Domenica 22 Novembre

Correnti da nord-est potrebbero generare raffiche di vento e mareggiate

Redazione Irno24 21/11/2020 0

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo per vento forte o molto forte con conseguente mare agitato fino alle 18 di Domenica sera (22 Novembre). Si prevedono correnti da nord-est che potrebbero generare raffiche di vento sull'intero territorio regionale e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/11/2020

Allerta meteo "gialla" in Campania fra il 16 e 17 Novembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo valida a partire dalle 12 di lunedì 16 novembre fino alle 12 di martedì 17 novembre su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio) dove non vi sono condizioni di avversità meteo.

Si prevedono "precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale", che in alcune aree localizzate potrebbero assumere particolare intensità. Sono previste anche locali raffiche di vento. Tali fenomeni potrebbero dare origine a un rischio idrogeologico localizzato con effetti al suolo come ruscellamenti superficiali con possibile trasporto di materiali, allagamenti di locali interrati e posti al pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali;

possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori con inondazione delle aree limitrofe; possibile caduta massi; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche a causa degli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale e per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/11/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 23 al 26 Novembre 2020

Dopo l'allerta meteo dello scorso fine settimana, con pioggia e vento forte, torna il sereno su Salerno. Da Lunedì 23 fino a Giovedì 26 Novembre, cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche sporadica velatura più pronunciata che comunque non porterà pioggia. Venti moderati, tendenti a deboli. Temperature massime intorno ai 17-18 gradi.

Situazione analoga nelle località della Valle dell'Irno che prendiamo in considerazione (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), con l'unica differenza che il termometro segnerà qualche grado in meno, attestandosi sui 14-16.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 1° al 4 Giugno 2020

Il mese di Giugno inizia a Salerno con una giornata di cielo prevalentemente sereno, con nuvolosità limitata al pomeriggio. Non è prevista pioggia. Martedì 2 Giugno l'andamento sarà molto simile, mentre Mercoledì e Giovedì il meteo sarà molto buono, con tanto sole e pochissime nubi. Massime intorno ai 23 gradi, venti deboli.

Poche differenze con Baronissi, dove Lunedì e Martedì sarà registrata qualche incertezza pomeridiana (anche qui comunque nessuna precipitazione), poi giornate splendide sia Mercoledì che Giovedì, col sole assoluto protagonista. Termometro fino a 25°.

Nessuna pioggia neanche a Mercato San Severino: Lunedì e Martedì cielo un po' coperto, Mercoledì e Giovedì sole e temperature fino a 26 gradi. Tendenza molto simile a Montoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...