Allerta neve sulle aree interne della Campania

Lo comunica la Protezione Civile

Redazione Irno24 23/03/2020 0

Dalla mezzanotte, sensibile calo delle temperature su tutta la regione, nevicate e gelate su aree interne. Lo comunica la Protezione Civile della Campania, che ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani sull'intero territorio.

L'abbassamento delle temperature interesserà tutti i settori della regione. Sulla zona 2 (Alto Volturno e Matese), sulla zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e sulla zona 5 (Tusciano e Alto Sele), con particolare riferimento alla parte interna di quest'area specifica, si prevedono anche "nevicate con deboli accumuli oltre i 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori. Gelate persistenti a quote superiori ai 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori".

La Protezione civile ricorda che sono in vigore sull'intero territorio le limitazioni previste dai Decreti nazionali e dalle Ordinanze del Presidente della Regione sul Covid-19.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 17-18 Ottobre 2020

Un fine settimana dai due volti, a Salerno, dal punto di vista meteo. Sabato 17 Ottobre, un braccio di ferro fra pioggia e schiarite nell'arco dell'intera giornata; Domenica, invece, dopo qualche goccia di primo mattino, cielo totalmente sereno. Preludio di una settimana, la prossima, caratterizzata da bel tempo.

Andamento praticamente identico nelle località che abitualmente consideriamo, cioè Baronissi, Mercato San Severino e Montoro. Anzi, la giornata di Domenica dovrebbe essere ottima sin dalle prime ore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 13-15 Maggio 2022

Fine settimana di metà Maggio 2022 con nuvole di passaggio, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Fra Venerdì 13 e Domenica 15, infatti, il cielo si alternerà fra sereno e coperto, ma non dovrebbe subentrare la pioggia, piuttosto presente nei giorni scorsi. Non ci sarà differenza fra costa e zone interne. Le temperature massime si aggireranno sui 22-23 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 5 Luglio 2020

A Salerno ci attende un fine settimana di sole e caldo, con qualche sporadica nuvola che potrà leggermente increspare il cielo (soprattutto Sabato) ma non porterà alcuna precipitazione. Venerdì 3 e Domenica 5 Luglio, il picco di calore con 29 gradi. Situazione ancora migliore a Baronissi, con un Venerdì molto assolato e interessato da punte termiche di 32 gradi. Qualche nube sparsa fra Sabato e Domenica ma niente di particolare.

A Mercato San Severino, un Sabato un poò "titubante" (ma senza pioggia, le nuvole spariranno dopo la mattinata) fra due giornate soleggiate e torride. Anche a Montoro il sole domina la scena, col termometro intorno ai 29 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...