Allerta per vento forte in Campania fino alle 18:00 del 10 Marzo

Su tutta la regione insisteranno venti localmente forti meridionali, con locali raffiche

Redazione Irno24 09/03/2024 0

La Protezione Civile della Regione Campania informa che, a partire dalla mezzanotte, su tutta la Campania insisteranno venti localmente forti meridionali, con locali raffiche. Il Centro Funzionale ha infatti emanato un'allerta per vento forte e mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate, dalla mezzanotte fino alle 18:00 di domani, domenica 10 marzo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/07/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 31 Luglio-2 Agosto 2020

Fine settimana con qualche nuvolosità, a Salerno, ma non ci dovrebbe essere alcun rischio pioggia. Le increspature andranno via via risolvendosi, Domenica 2 Agosto si rivelerà la giornata migliore. Temperatura costantemente sui 30 gradi (percepita anche 35).

Baronissi, invece, risponde con sole e caldo "a manetta", fino a percepire addirittura 38 gradi. Un week-end di pura estate, che non a caso segna l'ingresso del mese di Agosto nel calendario. Analoga situazione a Mercato San Severino, dove Venerdì 31 si arriverà a percepire anche 39 gradi. Anche qui un fine settimana assolutamente balneare. E tutto sommato anche a Montoro, anche se qualche innocua nuvola "sporcherà" il cielo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2022

Proroga allerta in Campania: venti forti, nevicate e gelate fino al 12 Gennaio sera

La Protezione civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo fino alle 20 di mercoledì. Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici: venti forti dai quadranti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche; mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte;

nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio; gelate potranno formarsi a quote superiori (e localmente anche inferiori) ai 400 metri, soprattutto sul settore interno, e tenderanno a permanere in giornata a quote superiori ai 600-700 metri.

A partire dalle 8 di domani mattina non saranno più presenti le nevicate e dalla sera si attenueranno anche i venti. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani. Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio con veicoli dotati di pneumatici da neve.​

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/10/2021

Allerta meteo in Campania 24-25 Ottobre per venti forti e mare agitato

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.​

Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.

Si ricorda che l'allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...