Possibilità di temporali intensi in Campania, scatta allerta meteo

L'avviso della protezione civile va dalle ore 18:00 di oggi alle ore 15:00 di domani

Redazione Irno24 16/10/2023 0

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 18 di oggi alle 15 di domani su tutta la regione. Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi, a rapidità di evoluzione, anche associati a grandine e fulmini.

Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/02/2024

Allerta meteo in Campania estesa ulteriormente, rischio frane

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta meteo in vigore su tutta la Campania: fino alle 23.59 di domani, lunedì 12 febbraio, permangono le precipitazioni e il rischio idrogeologico da temporali, anche in assenza di piogge, per effetto della saturazione dei suoli.

Sono possibili instabilità di versante, localmente anche profonde, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2022

Peggiora il meteo in Campania, scatta l'allerta arancione

La Protezione Civile della Campania, considerato il sensibile peggioramento della situazione meteo, previsto per domani, ha emanato un nuovo avviso di allerta per piogge e temporali, anche di forte intensità, dalle 6 di domani mattina, sabato 19 novembre, fino alle 6 di domenica 20 novembre.

Il livello è Arancione su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove il livello di allerta è giallo. L'avviso diramato oggi, che entra in vigore domani, proroga e integra quello attualmente in atto. A livello idrogeologico, sono possibili frane, colate rapide di fango, instabilità di versante anche profonde, oltre ad allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/09/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Settembre 2022

Nessuna grande sorpresa per l'ultimo fine settimana di Settembre 2022. Da Venerdì 23 a Domenica 25, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, dovrebbe prevalere una certa stabilità, con cielo sereno o poco nuvoloso e un range di temperature massime fra 23 e 25 gradi.

Questo almeno fino al pomeriggio-sera di Domenica, quando si prevede l'incursione della pioggia, soprattutto nelle zone interne, alternata a schiarite. Preludio del clima decisamente piovoso che si attende dall'inizio della prossima settimana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...