Allo stadio di Capezzano si festeggia la Giornata Nazionale dello Sport
L'appuntamento è in programma domenica 2 giugno, a partire dalle ore 9:30
Redazione Irno24 31/05/2024 0
Pellezzano, in adesione all’iniziativa promossa dal CONI, festeggia la Giornata Nazionale dello Sport, che si terrà nella mattinata di domenica 2 giugno presso lo Stadio "A. Bolognese" della frazione Capezzano, con la partecipazione di 3 associazioni sportive locali: ASD Niké, ASD Sporting Arechi e ASD Nissolino Atletica Vis Nova.
La giornata prevede alle ore 9:30 l’accoglienza delle associazioni partecipanti e dalle ore 10:00 alle ore 12:00 lo svolgimento delle attività presso lo stadio di Capezzano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/09/2021
Riparte il Mercato della Terra "Slow Food" di Pellezzano
Domenica 19 settembre, presso il Parco Serra Wenner, in via Filanda alla frazione Capezzano, riparte il Mercato della Terra “Slow Food” di Pellezzano. I produttori amici della terra ritornano a proporre ai consumatori le varietà di frutta, verdura, conserve, legumi, farine coltivati e lavorati con amore e rispetto del tempo e della natura.
L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Morra, nel rispetto delle normative anti Covid, invita la cittadinanza ad incontrarsi per favorire lo scambio di idee, suggerimenti, prospettive e contribuire concretamente alla diffusione della cultura del buono cibo e del rispetto per la terra con lo slogan “buono pulito giusto”.
Redazione Irno24 17/04/2020
Convenzione tra Comune Pellezzano e Arechi Multiservice per ripristino strade dopo incidenti
Con delibera di Giunta numero 29 del 14 Aprile 2020, l’Esecutivo di Pellezzano ha stipulato una convenzione con la società “Arechi Multiservice” al fine di affidarle il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegro delle matrici ambientali, compromesse a seguito del verificarsi di incidenti stradali.
Le principali operazioni delle attività di ripristino post incidente consistono: nell’aspirazione dei liquidi inquinanti di dotazione funzionale dei veicoli, sversati sulla carreggiata; recupero di materiale trasportato e disperso a seguito dell’incidente; ogni altra attività necessaria a seguito della perdita di carichi trasportati e rovinati sul manto stradale.
Gli interventi di “Arechi Multiservice” potranno essere richiesti dalla Polizia Locale e/o dalle forze dell’ordine presenti sul territorio, o dal personale addetto alla viabilità dipendente dal Comune, con tempi di intervento contenuti al massimo da parte della società incaricata, chiamata a ripristinare in breve la sicurezza della circolazione stradale e la fluidità viaria.
Redazione Irno24 22/11/2021
Pellezzano si prepara ad onorare il suo patrono San Clemente
Per la Solennità di San Clemente, Patrono di Pellezzano, martedì 23 Novembre le Sante Messe verranno celebrate alle ore 6.00, 9.00, 11.00, 19.30. La celebrazione eucaristica solenne delle ore 19.30 sarà presieduta dal Rev.do don Antonio Pisani, parroco dell’Immacolata in Pontecagnano e direttore diocesano dell’Ufficio Beni Culturali ed Edilizia di Culto Diocesano, con la concelebrazione dei parroci del territorio.
Al termine della celebrazione, in Piazza Di Vittorio ci sarà l’accensione simbolica da parte del Sindaco, dott. Francesco Morra, delle luminarie natalizie su tutto il territorio comunale. Per partecipare in sicurezza alle celebrazioni in onore del Santo Patrono, si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle norme anti Covid.
La chiesa sarà igienizzata dopo ogni celebrazione. Gli accessi saranno controllati dalla polizia municipale e dai volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” per prevenire assembramenti.