"Arte è Sacro" approda a Pellezzano con le storie di briganti

L'atteso appuntamento può svolgersi dopo i rinvii legati alle cattive condizioni meteo

Una veduta di Pellezzano

Redazione Irno24 17/12/2022 0

Dopo la variazione delle date a causa del maltempo, Pellezzano è pronta ad accogliere l’atteso appuntamento dal titolo “Arte è Sacro”, che rientra nell’ambito dell’intervento co-finanziato dal “POC Campania 2014-2020”.

“Siamo lieti ed orgogliosi – ha detto il sindaco Morra – di accogliere sul nostro territorio questa iniziativa culturale, che costituirà un’importante vetrina per Pellezzano e permetterà di far conoscere sempre meglio i luoghi di interesse storico, artistico e culturale che appartengono alla nostra terra”.

Il primo appuntamento è per mercoledì 21 dicembre, alle ore 19:00, con le “Rievocazioni Storiche” che si terranno in Piazza Carmine Pastore a Pellezzano Capoluogo, dove andranno in scena le “Storie di Briganti”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/01/2024

Prestigioso riconoscimento di "Città Turistica" per Pellezzano

Pellezzano “Città Turistica”. Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito a seguito dell’emissione di apposita Delibera di Giunta Regionale, sulla quale è stato pubblicato l’elenco di tutti i Comuni che sono stati insigniti di questo autorevole titolo.

L’iter per il conseguimento di questo atteso riconoscimento è stato seguito dal Consigliere delegato Tiziano Sica, che con impegno e professionalità ha saputo individuare ed intercettare gli elementi fondamentali per rendere Pellezzano una “Città Turistica” a tutti gli effetti, secondo quanto certificato dall’ISTAT in base a una serie di requisiti che ne determinano la nomina.

La deliberazione dell’Esecutivo Regionale si basa sulla scorsa di dati provenienti da una classificazione delle attività economiche, con riferimento alle aree ad alta densità turistica, al fine di evidenziarne il nesso turistico territoriale per consentire l’accesso a misure di sostegno mirate in favore delle imprese dei settori del commercio, della ristorazione e delle strutture ricettive, soprattutto quelle colpite da una prolungata riduzione dei flussi turistici a causa dell’ormai superata emergenza sanitaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2022

Capezzano, sorpresi in due a scaricare immondizia in Via Filanda

Individuati e sanzionati. Continua a Pellezzano la lotta contro gli incivili che non hanno compreso bene il rispetto delle regole della raccolta differenziata e soprattutto del senso civico. Questa volta finire nel mirino dei “furbetti” del sacchetto è via Filanda alla frazione Capezzano. Le telecamere di videosorveglianza hanno filmato due persone che hanno illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in quest’area dove vige un palese divieto di scarico rifiuti.

“Con rammarico – ha commentato il Sindaco Morra – abbiamo potuto constatare che ci sono cittadini che continuano ad essere del tutto incuranti delle regole della differenziata. I precedenti, verificatisi nel parcheggio di via De Vita, non sembrano aver scoraggiato altre persone, che, violando ogni norma di buon senso, continuano incuranti in questa cattiva pratica dell’abbandono dei rifiuti. Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale, guidata dal comandante Carmine Somma, che monitorano costantemente il territorio per stanare i trasgressori e favorire la diffusione di un corretto comportamento da parte di tutti i cittadini”.

In questa circostanza, come indicato dalle immagini, si vedono due persone che scendono da un furgone per depositare sacchi dell'immondizia in un’area vietata. Sono stati entrambi identificati dalle telecamere di videosorveglianza e verranno raggiunti da apposite sanzioni amministrative nel rispetto della normativa vigente in materia di corretto conferimento della raccolta differenziata dei rifiuti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/06/2021

Pellezzano, domande per tirocini finalizzati all'inclusione sociale

Si informa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che si sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la partecipazione alle attività di tirocinio per l’orientamento, la consulenza e l’informazione da parte di soggetti che vivono particolari situazioni di svantaggio/vulnerabilità.

Le società Skills Consulting e Mestieri Campania sono risultate aggiudicatarie del progetto messo a bando dall’Ente d'Ambito S5 e si occuperanno delle fasi di accompagnamento, monitoraggio e matching utenti/azienda sul territorio.

La graduatoria di beneficiari verrà stilata in base al reddito e alle condizioni di svantaggio, per favorire l’inclusione sociale, l'autonomia delle persone e la riabilitazione.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...