Salerno, dal 12 Novembre operativa l'USCA alla piscina Vigor
Svolgerà anche attività di drive-in per i tamponi
Redazione Irno24 11/11/2020 0
"Abbiamo fatto allestire negli spazi della piscina Vigor l'Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA), che sarà operativa da domani, 12 Novembre. L'Usca sarà presente con personale Asl e servirà a monitorare i pazienti sia asintomatici che sintomatici disposti in isolamento domiciliare". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
"Saranno almeno dieci i medici (in turnazione) impegnati sia nella struttura di via Allende che nelle visite domiciliari - prosegue il primo cittadino - l'USCA sarà attiva tutti il giorni (lunedì-domenica) dalle ore 8 alle ore 20.
La struttura si avvale della collaborazione dell'Esercito che, con personale medico, infermieristico e di supporto, svolgerà attività di drive-in per i tamponi. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 (su prenotazione da parte dei medici di base o dell'Unità operativa di Prevenzione Collettiva)".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/10/2022
Questura di Salerno espelle gambiano arrestato più volte per spaccio
Nella tarda serata di giovedì 20 ottobre, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno ha eseguito un’altra espulsione, con conseguente trattenimento presso il Centro Permanenza e Rimpatrio di Palazzo San Gervasio (Potenza). Lo straniero, D.L., di 30 anni, è nato in Gambia ed era già stato arrestato dalla Squadra Mobile di Salerno e condannato in via definitiva per spaccio di stupefacenti.
Con numerosi alias era riuscito a permanere in maniera irregolare nel nostro Paese dal 2016: arrestato e scarcerato tre volte, sempre per reati legati agli stupefacenti, e colpito da numerose espulsioni, era riuscito ad evitare sempre il rimpatrio coattivo.
Oggi invece è stato accompagnato da personale di Polizia presso il centro potentino, dove sarà trattenuto lo stretto necessario per organizzare il volo di rientro verso il Gambia.
Redazione Irno24 04/11/2023
Salerno, proposte dei consiglieri PSI per la sicurezza della LungoIrno
"Per una più proficua azione amministrativa a beneficio della cittadinanza, i consiglieri comunali del PSI hanno posto all’attenzione dell’assessore alla Mobilità alcuni punti ritenuti imprescindibili per ripristinare i necessari livelli di sicurezza, in una zona densamente popolata ed altamente trafficata.
Recentemente è stato ufficialmente chiesto all’assessore Galdi quanto segue: messa in sicurezza del pericoloso incrocio all’altezza del ponte Mattiucci; rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale sulla Lungoirno, in particolare nel tratto Fratte-Piazza Montpellier; apposizione dei limitatori di velocità e autovelox su via G. Vitale, sulla scorta di quanto il Comune di Salerno farà per il lungomare; scelta del senso unico di via De Corbeil in direzione Parco Pinocchio; passaggio dal meccanismo della chiamata semaforica ai semafori automatici anche di notte.
L’assessore Galdi ha raccolto le segnalazioni, comunicando che gli interventi saranno eventualmente inseriti in una pianificazione per macro-lotto di zona, in modo da poter impegnare la ditta esterna una sola volta. Certo che le rassicurazioni dell'assessore si tradurranno nell'adozione dei provvedimenti richiesti, il gruppo consiliare socialista continua la sua opera di ascolto nei quartieri".
Nota a firma dei consiglieri Filomeno Di Popolo, Antonia Willburger, Gennaro Avella
Redazione Irno24 24/12/2021
Salerno, nuovo bando per buoni spesa Covid: domande dal 12 Gennaio
Con la determina di approvazione n. 5514/2021, è stato pubblicato il nuovo bando per i buoni spesa. Il Comune di Salerno ha indetto un avviso pubblico per l'assegnazione di buoni spesa a favore di persone in condizione di bisogno a seguito dell'emergenza sanitaria.
Al beneficio potranno accedere tutti i cittadini residenti a Salerno in possesso di ISEE del nucleo familiare, ordinario o corrente, in corso di validità alla data di presentazione della domanda (12/01/22), uguale o inferiore alla soglia di € 10.000. La domanda è in forma di dichiarazione sostitutiva di Atto di Notorietà ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000.
La domanda va compilata e presentata esclusivamente attraverso il form predisposto on line, che sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 del 12/01/22 e fino alle ore 12.00 del 14/02/22 sul sito del comune di Salerno accedendo ai servizi on-line – emergenza covid-19, così da garantire ai cittadini la possibilità e il tempo necessario per richiedere o aggiornare l'ISEE e dare massima diffusione all’iniziativa.