Salerno, nuovo bando per buoni spesa Covid: domande dal 12 Gennaio

Al beneficio potranno accedere tutti i residenti con ISEE uguale o inferiore a 10mila euro

Redazione Irno24 24/12/2021 0

Con la determina di approvazione n. 5514/2021, è stato pubblicato il nuovo bando per i buoni spesa. Il Comune di Salerno ha indetto un avviso pubblico per l'assegnazione di buoni spesa a favore di persone in condizione di bisogno a seguito dell'emergenza sanitaria.

Al beneficio potranno accedere tutti i cittadini residenti a Salerno in possesso di ISEE del nucleo familiare, ordinario o corrente, in corso di validità alla data di presentazione della domanda (12/01/22), uguale o inferiore alla soglia di € 10.000. La domanda è in forma di dichiarazione sostitutiva di Atto di Notorietà ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000.

La domanda va compilata e presentata esclusivamente attraverso il form predisposto on line, che sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 del 12/01/22 e fino alle ore 12.00 del 14/02/22 sul sito del comune di Salerno accedendo ai servizi on-line – emergenza covid-19, così da garantire ai cittadini la possibilità e il tempo necessario per richiedere o aggiornare l'ISEE e dare massima diffusione all’iniziativa.

IL BANDO COMPLETO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2021

Salerno, no eventi in "aree sensibili" per evitare concomitanza con Luci d'Artista

Al fine di contenere la diffusione del Covid, è stata adottata dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, la direttiva che inibisce l’utilizzo di alcune strade di Salerno per scongiurare la concomitanza di manifestazioni di piazza con l’evento “Luci d’Artista”. Il provvedimento rientra nel solco delle indicazioni impartite dal Ministro dell’Interno per l’ordinato svolgimento della vita della comunità fino alla cessazione dello stato di emergenza.

A seguito di attenta analisi, effettuata in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, sono state individuate le aree sensibili di maggiore affollamento. Nello specifico è stato temporaneamente interdetto lo svolgimento di manifestazioni nelle seguenti zone: Piazza Portanova; Piazza Flavio Gioia; Piazza Caduti di Brescia; Piazza Abate Conforti; Piazza Sedile del Campo; Via dei Mercanti; Corso Vittorio Emanuele; Piazza Sant’Agostino; Piazza Vittorio Veneto.

Il Prefetto, nell’appellarsi al senso di responsabilità di ciascuno, auspica che le misure adottate possano rendere maggiormente efficace, nell’interesse di tutti, il contrasto agli assembramenti e alla pandemia in atto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2021

Fiadel: "Indifferenziato violato, possibile traffico clandestino di rifiuti a Salerno"

Possibile traffico clandestino di rifiuti e un aggravio di lavoro per i dipendenti di Salerno Pulita. Questa la denuncia che Angelo Rispoli, segretario provinciale della Fiadel Salerno, ha inviato a Sindaco della città capoluogo e Prefetto.

"Nelle notti relative al deposito dei rifiuti indifferenziati, le strade cittadine vengono invase da materiali provenienti dai contenitori in cui i cittadini hanno regolarmente depositato la spazzatura ed i sacchetti vengono aperti da ignoti alla ricerca di metalli o merce da rivendere.

Il fenomeno ha assunto dimensioni tali da interessare l’intero territorio cittadino e da far supporre la presenza di vere e proprie bande organizzate. Chiedo a Sindaco e Prefetto di dar vita ad un preciso piano a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza urbana per reprimere questo fenomeno".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2023

Panetto di hashish in borsa, arrestata una donna a Salerno

In data 1 febbraio, personale della Sezione Volanti di Salerno ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, L.R.V. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito di perquisizione personale e veicolare, scaturite da un controllo alla circolazione stradale, nella borsa della donna è stato rinvenuto un panetto di hashish di circa cento grammi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...